Vai al contenuto

Ecco La Mia Piccola Belva!


peppebrabus

Recommended Posts

  • Risposte 306
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

avrai una 90ina di cv, con gli Spike che sono da 16 e fai 187, stessa identica velocità che faccio io con 103cv e 150nm, cerchi Pulse 15, marce più lunghe.

 

Stento un pò a crederci, però non si sa mai!

 

Passaci a trovare a Roma che queste prove mi piacciono, sono il primo a cambiare idea però anche io devo vedere!

 

@ Sebba: sfanalavi ma non passavi appena ti levavo la scia :sghignazz:

 

Bei sedili, ma sono quelli della Ultimate 112R o una copia?

 

Danie', non stare sempre a dire che la tua va di più, che si mangia Porsche e Ferrari (per dire, sia chiaro ;)), primo perché la VI della 450 é più lunga della V della 451 (dunque se uno riuscisse a preparare un motore che riesce a tirarla quella VI, va di più di qualsiasi 451 in velocità massima. Cosa diversa in accelerazione, avendo una marcia in più ecc... ecc...) secondo "avrai una 90ina di cv" ecco, sai che ci sono 450 che superano i 100cv? Senza fare lavori artigianali di fino (che potrebbero dare molto di più) uno che ha i soldi potrebbe prendere il motore della roadBB e già ha 101cv da "originale". L'autore del topic deve "dimostrare" (e io sono il primo scettico, diciamo che pensando a quanto ha detto e dimostrato sebba, conoscendo la competenza e i lavori fatti, sono il primo a dubitare che ci possa essere una smart che vada di più -salvo spendere migliaia di euro-) quanto va la sua smart però già da quello che ha detto:

 

ho il turbo cambiato-corpo farfallato-marmitta in origine era una ctss ma ora e stata completamente cambiata-aspirazione-frizione e volano-centralina e poi devo cambiare gli iniettori albero a camme e devo montare i tubi in acciaio

 

e avevo letto -forse sbaglio- anche qualcosa all'IC, mi pare che piano comunque non possa andare: una turbina road (82 o 101?) che spinge sopra l'1,4 e oltre (l'1,9 mi sembra tantino... ma il road BB già di serie mi pare vada a 1,5 ma penso che Dario saprà meglio di me questo e altri dati sul road) aggiunta a iniettori, camme, aspirazione modificata (filtro cda + cf?) insomma solo dai componenti, se la mappa é fatta con criterio direi che siamo tranquillamente sui 100cv. Che poi girando a quelle pressioni rischia surriscaldamenti esagerati, turbine che partono ecc... sono fatti suoi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

be' o aperto questa discussione perche mi sono rotto il piede da 5 giorno quindi non sapevo che fare non lo fatto prima perche tra lavoro palestra e uscite non sono mai entrato!!!poi internamente ce sl le bocchette d'aria uguali scusa perche x questo e 1 sua copia?? mha!!! qui vedo molta invitia comunque non sono qui x accusare nessuno e non ho mai detto che qualcuno HA AVUTO PAURA perchE non MI PERMETTEREI!!!comunque io sono qui sl perche mi piace la competizione e voglio dimostrare che la mia macchina e 1 vera BOMBA forse sembro spavalto???be' non mi importa datop che qui ce molta in vitia comunque io sono pronto a dimostrarlo cn i fatti!!!anche se dalle mie parti penso di averlo gia dimostrato abbastanza!!!ma voi cm fate a dire che il vostro amico ha 1 belva???ci sono dimostrazioni??? io forse sono l'unico pazzo che va a provare cn le 147!!! comunque sono sempre pronto cn chi unque

Diciamo che nightruncabrio é stato il primo (o fra i primi) a mettere il volante pulse 451, i freni a disco dietro, ecc... per quello sembra che la tua sia o una copia sua o "passata dalle sue mani", visto inoltre che é delle tue parti ed é molto esperto di smart.

 

Se poi é solo una coincidenza, capisci che sembra molto "strana" come coincidenza :lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai scritto se qualcuno conosceva un utente di catania per provare la sua con la tua sapendo benissimo che ce ne era uno.

tutto questo perchè?

per sfidarlo, provocarlo, suscitare qualche reazione di un utente che in anni di presenza sul forum ha sempre aiutato tutti e non ha mai creato un problema?

desiderio di rivalsa?

per cosa poi?

 

non capisco davvero questo atteggiamento.

se non è intervenuto e non vuole farlo avrà sicuramente i suoi buoni motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e avevo letto -forse sbaglio- anche qualcosa all'IC, mi pare che piano comunque non possa andare: una turbina road (82 o 101?) che spinge sopra l'1,4 e oltre (l'1,9 mi sembra tantino... ma il road BB già di serie mi pare vada a 1,5 ma penso che Dario saprà meglio di me questo e altri dati sul road) aggiunta a iniettori, camme, aspirazione modificata (filtro cda + cf?) insomma solo dai componenti, se la mappa é fatta con criterio direi che siamo tranquillamente sui 100cv. Che poi girando a quelle pressioni rischia surriscaldamenti esagerati, turbine che partono ecc... sono fatti suoi, no?

 

savè il road brabus gira a 1.5 ma ha un motore nettamente diverso dagli altri, con accorgimenti tecnici di un motore da competizione...

qui si parla di girare con una pressione nettamente superiore senza aver messo mano profondamente al motore.

 

pistoni originali?

camme?

valvole?

testata?

 

altra cosa, la VI delle pulse è da riposo, giri se ne prende li prende dopo un lancio che non finisce +.

 

 

con una mappa e 2 "cacchiate" non si riescono a giustificare certe affermazioni

comunque le prove sono state chieste, peppe deciderà se farle e se metterle...

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

hai scritto se qualcuno conosceva un utente di catania per provare la sua con la tua sapendo benissimo che ce ne era uno.

tutto questo perchè?

per sfidarlo, provocarlo, suscitare qualche reazione di un utente che in anni di presenza sul forum ha sempre aiutato tutti e non ha mai creato un problema?

desiderio di rivalsa?

per cosa poi?

 

non capisco davvero questo atteggiamento.

se non è intervenuto e non vuole farlo avrà sicuramente i suoi buoni motivi.

scusa ma l'avete messo voi in causa io non lo mai nominato e non mi interessa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info Dario ;)

 

Ora Peppe io sarei curioso di alcune cose, in attesa del video dove magari ci fai vedere anche la pressione a 1,9 (anche se la precisione dei manometri può essere quella che é):

 

- camme: quali hai usato? Colombo e Bariani, BB101, artigianali, ...?

- aspirazione: cosa hai fatto? Hai eliminato la scatola filtro e messo un cda?

- corpo farfallato: ti funziona tranquillamente tutto col cf del 1.2 fiat? C'é chi ha provato (sul forum) e ha minimo irregolare o non gli fa più il clima ecc... insomma, spiega cosa hai fatto e come hai trovato soluzione (siamo in un forum e può essere utile a tutti ;)).

- scarico: cat, scat o svuotato?

 

Per ora direi basta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

hai scritto se qualcuno conosceva un utente di catania per provare la sua con la tua sapendo benissimo che ce ne era uno.

tutto questo perchè?

per sfidarlo, provocarlo, suscitare qualche reazione di un utente che in anni di presenza sul forum ha sempre aiutato tutti e non ha mai creato un problema?

desiderio di rivalsa?

per cosa poi?

 

non capisco davvero questo atteggiamento.

se non è intervenuto e non vuole farlo avrà sicuramente i suoi buoni motivi.

scusa ma l'avete messo voi in causa io non lo mai nominato e non mi interessa!!!

 

non usare questi giochetti...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info Dario ;)

 

Ora Peppe io sarei curioso di alcune cose, in attesa del video dove magari ci fai vedere anche la pressione a 1,9 (anche se la precisione dei manometri può essere quella che é):

 

- camme: quali hai usato? Colombo e Bariani, BB101, artigianali, ...?

- aspirazione: cosa hai fatto? Hai eliminato la scatola filtro e messo un cda?

- corpo farfallato: ti funziona tranquillamente tutto col cf del 1.2 fiat? C'é chi ha provato (sul forum) e ha minimo irregolare o non gli fa più il clima ecc... insomma, spiega cosa hai fatto e come hai trovato soluzione (siamo in un forum e può essere utile a tutti ;)).

- scarico: cat, scat o svuotato?

 

Per ora direi basta :P

iniettori?

 

quindi presumo siano quelli del 700 pulse..

dice di volerli cambiare, la benzina chi ce la butta giù ora per farla andare in quel modo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma l'avete messo voi in causa io non lo mai nominato e non mi interessa!!!

"c'hai ragione" ma permetti che dopo che un utente storico con fatica e accorgimenti "artigianali" mesi fa' vedere che é riuscito a mettere il volante della pulse 451 poi arrivi tu e ce l'hai anche te e entrambi siete di Catania... qualche dubbio viene! Solo pura coincidenza -lo ripeto- ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi finitela,che prendo la moto e vi passo di prima staccandovi i pannelli :ridetanto:

Cerchiamo di sdrammatizzare dai,questo forum ci dovrebbe unire senza creare incomprensioni per nulla... ;)

 

farò il giudice "superpartes"scendo da Reggio a Catania e vedo come vanno ste Smart... :sghignazz:

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e avevo letto -forse sbaglio- anche qualcosa all'IC, mi pare che piano comunque non possa andare: una turbina road (82 o 101?) che spinge sopra l'1,4 e oltre (l'1,9 mi sembra tantino... ma il road BB già di serie mi pare vada a 1,5 ma penso che Dario saprà meglio di me questo e altri dati sul road) aggiunta a iniettori, camme, aspirazione modificata (filtro cda + cf?) insomma solo dai componenti, se la mappa é fatta con criterio direi che siamo tranquillamente sui 100cv. Che poi girando a quelle pressioni rischia surriscaldamenti esagerati, turbine che partono ecc... sono fatti suoi, no?

 

savè il road brabus gira a 1.5 ma ha un motore nettamente diverso dagli altri, con accorgimenti tecnici di un motore da competizione...

qui si parla di girare con una pressione nettamente superiore senza aver messo mano profondamente al motore.

 

pistoni originali?

camme?

valvole?

testata?

 

altra cosa, la VI delle pulse è da riposo, giri se ne prende li prende dopo un lancio che non finisce +.

 

 

con una mappa e 2 "cacchiate" non si riescono a giustificare certe affermazioni

comunque le prove sono state chieste, peppe deciderà se farle e se metterle...

sai appena ho la possibilita cs voglio fare??? venire su e farvi provare la mia smartina ;) a quando ho capito hai 1 smart pompata!!! magari provare direttamente cn te!!! che dici?? :lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è pompata ha solo centralina e filtro.

però di prove ne ho fatte con chi ha macchine ben + pompata della tua,motore roadster mappa spinta, intercooler, filtro, regolatore pressione benzina,scarico... e ti dico che non riesce a starmi davanti con partenza da fermo.

ah dimenticavo ha i cerchi da 15"

Modificato da Dario1984
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info Dario ;)

 

Ora Peppe io sarei curioso di alcune cose, in attesa del video dove magari ci fai vedere anche la pressione a 1,9 (anche se la precisione dei manometri può essere quella che é):

 

- camme: quali hai usato? Colombo e Bariani, BB101, artigianali, ...?

- aspirazione: cosa hai fatto? Hai eliminato la scatola filtro e messo un cda?

- corpo farfallato: ti funziona tranquillamente tutto col cf del 1.2 fiat? C'é chi ha provato (sul forum) e ha minimo irregolare o non gli fa più il clima ecc... insomma, spiega cosa hai fatto e come hai trovato soluzione (siamo in un forum e può essere utile a tutti ;)).

- scarico: cat, scat o svuotato?

 

Per ora direi basta :P

il corpo e della fiat ma ho cambiato l'elettronica e va tutto ok la marmitta e 1 ctss che lo comprato col catalizzatore metallico ma quando lo aperta ho scoperto che non ce ne!!!comunque ho modificato l'interno che cs non ti so spiegare poi il lato opposto dello scarico lo accorciata e diventata piu piccola poi ho modificato la curva che ora e da 48 o 52 non ricordo ed ora entra sopra cm la BB e non laterale cm la ctss !!! ragazzi a 1 suono e si sente la turbina soffiare che e 1 meraviglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è pompata ha solo centralina e filtro.

però di prove ne ho fatte con chi ha macchine ben + pompata della tua,motore roadster mappa spinta, intercooler, filtro, regolatore pressione benzina,scarico... e ti dico che non riesce a starmi davanti con partenza da fermo.

ah dimenticavo ha i cerchi da 15"

hai mai visto sgommare in partenza 1 450 cn ruote post da 205/45 r 16????:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho viste fare di persona quelle marmitte...non male,ma nemmeno accellenti.. ;)

comunque ti posso dire che sono rimasto molto sodisfatto dal lavoro!!! :sghignazz:

si,ne ho avuti due suoi scarichi,lasciano a desiderare finiture e qualche volta attacchi..

a meno che non sei li davanti(come ho fatto io che abito non lontano)ogni tanto si distraggono.. :sghignazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono di catania, ma chi è il tuo preparatore?

Se parli con me..io sono di Reggio Calabria,ultimamente ho a che fare solo con moto un poco preparate,ogni tanto vengo a girare a Siracusa ed a Racalmuto,mi servo da Tumino Moto e non disdegno diverse passeggiate a Catania durante l'anno.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.