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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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Come avrebbe fatto ad aiutarlo se non gli ha mai fornito i suoi dati?  ;) 

Probabilmente preferisce andare in causa dove potrà chiedere anche i danni per il mancato utilizzo ecc. ecc. E' una sua scelta e un suo diritto e non si può giudicare per questo; se è giovane e ha molta pazienza potrebbe anche essere la scelta giusta.

 

Per il link che gli ho chiesto invece lo giudico poco "collaborativo".... quando si porta ad esempio un discorso di altri è giusto citarne la fonte.

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Grazie mille..sei stato molto esaustivo! Lunedì la porto allo SC...gli dico che sono a conoscenza del problema che affligge la cinghia dell'mhd e vediamo che dicono!

Ok, tienici aggiornati. :D

Appena portata la macchina allo SC...gli ho detto che sono a conoscenza del problema e fatto capire che so la posizione di MB in caso di auto fuori garanzia.

Mi è stato detto che avrebbero inoltrato la richiesta di cambio cinghia come extra garanzia e quindi non sapeva dirmi se avrei pagato o meno.

Dovrei ritirare la macchina fine pomeriggio..vediamo che dicono!

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Speriamo!

In ogni caso credo di dover sborsare qualcosa perché ogni tanto dall'anteriore destra, quando sterzo verso destra, alle basse velocità sento un rumorino sospetto..

Mhaaaa l'importante che risolvano..guidare con la paura che possa succedere qualcosa non è il massimo!

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Ti consiglio comunque di stare in campana lo stesso.. Anche dopo aver effettuato il lavoro.. Ovvio non è che devi stare con l'ansia , tappato in auto ad aspettare il rumore eh :D diciamo che se senti un bel colpo da dietro , prima di fare qualsiasi cosa , accosta , spegni l'auto , controlla la cinghia e se è danneggiata non la riaccendere più!

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Ho ricevuto la telefonata dallo SC...la macchina dovrebbe essere pronta domani mattina! L'intervento passa in garanzia!!!! Mi è stato detto che è necessaria una modifica alla centralina....mappatura o aggiornamento cambio? :P

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Mappatura? 0.0

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

...era una battuta... cioè mi è stato detto che la modifica la devono fare veramente! Immagino aggiornamento cambio.

..

Modificato da Vitos
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Buongiorno ingegnere sono un ragazzo di 20 innamorato della smart ex possessore di una 700 turbo...a gennaio ne vorrei prendere una ma il problema delle mhd che leggo mi frena e non poco,lei capisce che sarebbe uno sforzo economico per me non indifferente facendo rate per 4-5 anni...volevo sapere se nella 3.0 e stato risolto il problema(se si come?? Materiale tangibile) o sostituiti con altre marche...magari un diesel (che per rumorosita non mi appassiona)...se sa da quale mese c'e stata eventualmente la risoluzione cosi da prendere una 3.0 usata...vorrei mi rispondesse con tutta sincerita perche in caso di risposta negativa a gennaio andro alla smart e prendero una 2008 non mhd che fare felice tutti quasi in maniera completa(a comprarla la comprero lo stesso e solo sapere quale)mi scuso per il disagio...saluti

 

ps. Ironia della sorte la mercedes e200 del 2011 di mio padre ha lo s&s rotto...ma questi son altri discorsi..solo per sdrammatizzare

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Per prima cosa l' Ing. Vellucci cura il post vendita quindi non è la persona adatta  per risponderti;

Se anche con gentilezza e voglia di fare ti rispondesse, tu pensi che potrebbe dirti qualcosa di diverso da "stia tranquillo, problema risolto"...  

Stai sereno, sulle ultime (prod 2013) hanno sicuramente risolto, ma nessuno te lo potrà mai garantire più di quanto non sia stato garantito in passato, e cioè con le riparazioni gratuite anche a garanzia scaduta a chi aveva fatto le manutenzioni prescritte dalla casa.

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Premesso che con la mia struttura seguo anche la parte sales, la scelta di una vettura dipende da vari fattori

Spesso si propende per una vettura diesel anche se i km che si percorrono annualmente sono decisamente pochi.

 

Il mio suggerimento dunque, aldilà di famigerati problemi tecnici che non ci sono, è di propendere per una versione benzina che, tra le altre cose, sarà anche il futuro della smart

 

Saluti

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aldilà di famigerati problemi tecnici che non ci sono

Ma è chiaro, l'hanno capito tutti che in questo thread contenente (finora) OLTRE 1400 post, non si è fatto altro che discutere di cose che non esistono....... :sbang:

Vellucci please, RTFQ prima di rispondere!

La domanda era "se nella 3.0 è stato risolto il problema (se sì come??? Materiale tangibile)".

E la vostra risposta sarebbe che i problemi non ci sono?!?!?

Poi fate gli offesi se VOSTRI CLIENTI come maggie e fluido sono incaxxati come delle bestie?

Ma quand'è che la smettete di prenderci TUTTI per il cuIo?

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Sottoscrivo parola per parola quello che dice mapism vorrei aggiungere un commento anche sul servilismo di alcuni interventi ma preferisco evitare anche perche' solitamente i moderatori a loro discrezione cancellano tutti i miei interventi ritenuti "scomodi" lasciando inalterati quelli dei loro "amici".

Modificato da coldhot
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eccomi qua! la mia è, a quanto pare, l'ennesima smart 1000 MHD a cui si rompe precocemente la cinghia servizi...

 

 

a me è andata così:

auto con 31000 km all'attivo, partenza... dopo 1.5 km si sono accese spia alternatore e spia temperatura acqua al che ho subito accostato e spento il motore; riprovando a mettere in moto, fortunatamente, l'auto non poteva avviarsi e così non ho fatto ulteriori danni (spero); chiamando un 'amico meccanico di altro marchio mi ha suggerito di controllare la suddetta cinghia ed ho appurato che si trattava proprio di quella! il giorno seguente carro attrezzi e adesso ho l'auto sotto casa in attesa di capire il da farsi. anche se propendo fortemente per fare il lavoro da solo se fattibile...

 

ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed è precisamente dove era prima, anche per questo penserei di non aver fatto ulteriori danni...

 

 

in smart center mi hanno detto che se i tagliandi sono ufficiali (cosa che NON sono) e regolari la SMART riconosce una percentuale di sconto sul lavoro...dal 20 al 100% dell'importo a seconda dei casi...su mia richiesta mi hanno detto anche che il preventivo per sostituzione cinghia e eventuale bulbo olio sono circa 180€ salvo complicazioni (che sono poi quelle che mi preoccupano)... avrei deciso (dato che non sono in garanzia e i tagliandi non sono "regolari") se possibile di fare da me con l'aiuto dell'amico meccanico...

 

adesso sto cercando di capire se portandola in SC loro apporterebbero delle REALI  modifiche (meccaniche o software) che SCONGIURINO OGNI TIPO DI RICADUTA

e se posso stare tranquillo sotto il punto di vista danni da surriscaldamento...sapete aiutarmi?

 

grazie a tutti! e ciao.

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a parte le indicazioni che ti ho dato vorrei dirti qual che farei io ora al tuo posto, tornerei in SC e chiederei di parlare con un responsabile, lo metterei a conoscenza del fatto che hai preso informazioni e che conosci tutta la situazione, che loro non ti hanno dato nessuna informazione in merito e che la cosa la segnalerai al customer service, dopo di che lo inviterei a richiedere a smart un nulla osta per intervenire sulla tua auto per la sostituzione ed eventuali modifiche conosciute a COSTO ZERO da parte tua, poi in base alla risposta che otterrai porterai avanti ulteriori azioni

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eccomi qua! la mia è, a quanto pare, l'ennesima smart 1000 MHD a cui si rompe precocemente la cinghia servizi...

 

 

a me è andata così:

auto con 31000 km all'attivo, partenza... dopo 1.5 km si sono accese spia alternatore e spia temperatura acqua al che ho subito accostato e spento il motore; riprovando a mettere in moto, fortunatamente, l'auto non poteva avviarsi e così non ho fatto ulteriori danni (spero); chiamando un 'amico meccanico di altro marchio mi ha suggerito di controllare la suddetta cinghia ed ho appurato che si trattava proprio di quella! il giorno seguente carro attrezzi e adesso ho l'auto sotto casa in attesa di capire il da farsi. anche se propendo fortemente per fare il lavoro da solo se fattibile...

 

ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed è precisamente dove era prima, anche per questo penserei di non aver fatto ulteriori danni...

 

 

 

in smart center mi hanno detto che se i tagliandi sono ufficiali (cosa che NON sono) e regolari la SMART riconosce una percentuale di sconto sul lavoro...dal 20 al 100% dell'importo a seconda dei casi...su mia richiesta mi hanno detto anche che il preventivo per sostituzione cinghia e eventuale bulbo olio sono circa 180€ salvo complicazioni (che sono poi quelle che mi preoccupano)... avrei deciso (dato che non sono in garanzia e i tagliandi non sono "regolari") se possibile di fare da me con l'aiuto dell'amico meccanico...

 

adesso sto cercando di capire se portandola in SC loro apporterebbero delle REALI  modifiche (meccaniche o software) che SCONGIURINO OGNI TIPO DI RICADUTA

e se posso stare tranquillo sotto il punto di vista danni da surriscaldamento...sapete aiutarmi?

 

grazie a tutti! e ciao.

 

giusto quello che ti dice kimiko parla bene con sc o chiedi all'ing vellucci  a me sembra una cosetta da garanzia, per cio che riguarda i danni teoricamente in 1,5 km non sei riuscito ad alzare la temperatura eccessivamente e le spie si accendono quando salta la cinghia non dovresti aver fatto danni solo cinghia e bulbo,

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a parte le indicazioni che ti ho dato vorrei dirti qual che farei io ora al tuo posto, tornerei in SC e chiederei di parlare con un responsabile, lo metterei a conoscenza del fatto che hai preso informazioni e che conosci tutta la situazione, che loro non ti hanno dato nessuna informazione in merito e che la cosa la segnalerai al customer service, dopo di che lo inviterei a richiedere a smart un nulla osta per intervenire sulla tua auto per la sostituzione ed eventuali modifiche conosciute a COSTO ZERO da parte tua, poi in base alla risposta che otterrai porterai avanti ulteriori azioni

 

mi sono letto una trentina di pagine di questo TOPIC e non vi nascondo che, al di la dell'indiscutibile disponibilità di tutti nel cercare di risolvere questo problema, per uno come me, che arriva oggi non è facile riprendere le fila del discorso, forse sarebbe utile fare un riassunto della situazione da mettere in testa alla discussione contenente anche la tabella degli sfortunati e l'orientamento generale della casa madre alla luce delle dichiarazioni aggiornate del suo referente Ing. Vellucci; 

 

detto questo, per Kimiko io ho già parlato con SC e riferito che sono a conoscenza del problema, quindi dici che per prassi loro avrebbero dovuto scrivermi segnalandomi il problema? o ho capito male..?  per dovere professionale mi sembra il minimo che potessero fare ma non capisco se è un dovere anche legale o meno visto che non esiste una campagna di richiamo ufficiale... voglio specificare che lo SC in questione non è quello nel quale ho acquistato l'auto...

 

per il Nulla-Osta dici che è fattibile senza che loro vedano l'auto? cioè posso esigerlo? perchè In SC mi hanno detto che senza avere l'auto in officina non sanno dirmi SE ed in che percentuale l'intervento verrà pagato da MAMMA SMART 

 

grazie!!!

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