Vai al contenuto

451 La Smart Mhd Pulse Di Lukas


lukas

Recommended Posts

Si e' vero , vedo molte smart con i cerchi neri sia normali che Brabus, ma come dice barbouz sono meravigliose . Tra una ventina di giorni monto le gomme invernali , ci faccio la seconda stagione e visti i risultati dello scorso anno direi che sono soddisfatto di questa scelta. Facendo il tragitto lavoro - casa ( 25 km sulla Salaria ) ogni sera intorno a mezzanotte , mi danno comunque piu' sicurezza a prescindere dalla neve o meno ... che poi le gomme invernali non servono per la neve solamente, ma anche per utilizzo con temperature rigide sotto la pioggia , in caso di forte umidita ' ecc ecc.. e sulla Salaria in inverno pieno meglio andare sicuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà di parte ma io sono sempre favorevole ai cerchi neri (li preferisco opachi) ancor meglio se il colore lo permette antracite!!

 

 

OT Fa sempre piacere leggere che qualcuno è consapevole che le gomme invernali non sono gomme da neve e servono invece con le temperature invernali.. è un peccato che non tutti la pensino così, fosse per me le metterei obbligatorie (altro che catene a bordo) almeno nella mia zona!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai comuni , quindi alcune strade potrebbero avere obbligo, altre no . Anche le date possono cambiare . Io a Roma sto temporeggiando ancora perche' le temperature sono ottime e credo arrivero' ai primi di dicembre per montarle. E' vero che in momento di crisi un'altra spesa sarebbe una mazzata per le famiglie , ma anche qua da noi dal 1 dicembre al 1 aprile le metterei obbligatorie ..non e' possibile quello che e' successo a febbraio scorso qua

Link al commento
Condividi su altri siti

si al nord sono obbligatorie

A si?? Dove sta scritto?? L'obbligo riporta l'utilizzo di gomme da neve IN ALTERNATIVA alle catene a bordo....

Il che non è per nulla la stessa cosa in quanto le catene si montano solo se nevica tanto, mentre le gomme invernali servono più che per la neve per gestire le basse temperature e il fondo stradale "sporco".

A mio avviso c'è una gigantesca differenza.. ogni inverno vedo svariati "idioti" che si spalmano nel posteriore di chi gli sta davanti per la bassa aderenza delle strade brinate (abitando sul lago l'umidità è maggiore e questi casi sono purtroppo frequenti) e superandoli ho notato spesso gomme estive per giunta usurate.. trovo estremamente ingiusto che chi si premunisce debba perder tempo e correre il rischio di esser tamponato da chi non presta attenzione a queste cose.. per questo ne vorrei l'obbligatorietà!!

 

Per il discorso spese... beh è vero ma essendoci in ballo la sicurezza non solo propria ma anche degli altri sono spese da fare

Modificato da Vail
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto Vail, ma finché si può ritardare la spesa in questi periodi...

E poi lo sai, l'obbligo infastidisce che sia giusto o meno ;)

Purtroppo hai ragione anche tu

L'articolo nel complesso dice quanto ho riportato nei post precedenti sebbene nelle prime righe erroneamente non riporta la dicitura "o catene da neve" ma nel resto dell'articolo lo specifica più volte quindi le gomme invernali montate NON sono obbligatorie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata ora , tutto ok ,l' hanno pure lavata . I led stanno belli fissi come prima , ho provato a sganciarli in tutti i modi , ma viene via il frontale ma non le luci .:D . ora siccome fa un anno, dall'immatricolazione , il 29-11 , dovro' prendere appuntamento per il primo tagliando , sto pure a 18200 km , quindi ci siamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se ridere o piangere ...una storia comica , credo che uno non ci crede a quello che e' appena successo . Finalmente stasera a lavoro con la Smart e non con lo scooter come questi ultimi giorni con il freddo bello tosto a mezzanotte al ritorno a casa . A 500 metri dall' arrivo parlando con mia moglie della macchina , le dico: speriamo solo che ora sia tutto a posto , ho letto sul forum di problemi alla cinghia su queste nuove Smart mhd .... Beh guardate 20 secondi sono passati vedo spia eco lampeggiante , spia acqua accesa , ma poi spenta subito . Ovviamente auto subito fermata in mezzo la strada in doppia fila e parcheggiata a spinta , in quanto sapevo del guaio che potevano indicare quelle spie ... Ho solo sollevato il coperchio coprimotore per vedere la cinghia ed ovviamente e' sfilacciata e saltata ....e non voglio dire nient altro altrimenti mi bannate dal forum per il nervoso che ho ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mia moglie e' rimasta sconvolta non tanto dalla rottura ,che ci puo' stare , son sempre mezzi meccanici , ma dal fatto che ne avevamo appena parlato ..ed e' successo .. pensavo che con la mia fine 2011 avessero risolto , ma invece nulla e ne abbiamo anche un'altra uguale di giugno 2011 che usano i miei genitori , speriamo bene almeno per loro. La cosa che poi mi disturba e' che la smart ora e' parcheggiata in strada a Roma dove la notte succede di tutto e se domani non me la fanno portare in smart center , ci rimarra' fino lunedi mattina . Per fortuna non ho il navigatore integrato , ho il bullone antifurto alle gomme ed i led sono ancorati , anche se alla fine incrocio le dita che non me la tocchino... che stress!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fatto , stamattina e' stata portata in smart center , via salaria , problema noto a loro questo della mhd . Carro attrezzi gratuito ovviamente sia con assistenza smart che con la mia assicurazione . Ho optato per quello smart , in un oretta' abbondante ho fatto tutto . Il consulente tecnico mi ha spiegato che ci sara' qualcosa di modificato per far si che il problema non si ripresenti , che sara' controllato tutto il motore con prove di compressione ed altro per vedere se ci sanno danni piu' gravi . Peggiore delle ipotesi la sostituzione motore , il tutto ovviamente in garanzia . Mi hanno proposto anche la vettura sostitutiva , che ho rifiutato visto che mi muovo spesso in scooter e comunque un'altra auto ce l'ho, preferisco usare i miei mezzi .co sta jella che gira ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.