Vai al contenuto

451 La Smart Mhd Pulse Di Lukas


lukas

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Eh si, apro il lunotto , ma se lascio non sale proprio , devo far salire a mano il vetro fino sopra . Ho la garanzia fino novembre 2016 , tra poco prendero' appuntamento ,che ho le pastiglie che non arriveranno mai a 60000 km e  cosi dico anche della retro che non e' possibile che gratti , e nemmeno poco. 

Modificato da lukas
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho pensato ai tamburi cavolo , abituato con l'altra macchina ai dischi , mi son proprio sfuggiti , non sei il primo che lo dice e saranno fatti . Per le pompe scariche , ora non so se effettivamente il vetro debba salire su da solo o se anche voi lo aiutate ad andare su ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi ho smontato il led diurno sinistro che mi era rimasto , dopo che un annetto fa mi avevano rubato il destro. Quindi ho notato che tutti i fili che mi avevano tagliato erano per lo spinotto del led e della centralina che non e' piu' presente . Ho 4 fili penzolanti della centralina mancante e due fili del led . Ora per rimontare centralina e led dovrei rifare i collegamenti e non saprei nemmeno che tipo di lavoro verrebbe fuori con la consapevolezza che potrebbero rompermi nuovamente tutto . Avevo pensato di montare dei fendinebbia con nuova pulsantiera , i fendi si trovano a buon prezzo, la pulsantiera' pero' non ho idea di quanto possa costare , non so se ne vale la pena o addirittura mettere due grigliette chiuse  nei buchi senza montare nulla  e via..

Link al commento
Condividi su altri siti

No Vale , il nuovo frontale non piace alla proprietaria della smart :D . Dice che i led a baffetto sono i migliori .  La sto convincendo a mettere i fendi , in modo da non buttare altri soldi per i led . A breve comunque decideremo il da farsi , con i due buchi davanti non mi va proprio di andare in giro . Soluzione estrema , ma non dipendente dai faretti , e' quella di cambiarla con una turbo . Oggi con mio padre( ha  MHD anche lui identica alla mia)  valutavamo anche questa opzione, sinceramente di avere un' auto a orologeria non e' che ci alletti tanto e magari ancora oggi che un po' di valore ce l'ha, con non molta differenza si potrebbe prendere una turbo , anche del 2013 , non per forza nuova 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

garanzia fino al 29-11-2016 , non sarebbe quello il problema , non e' nemmeno pensabile pero' di stare tranquilli solo perche si e' coperti  dalla garanzia. Il disagio e' comunque notevole in caso di fermo auto , non ti dico dovesse succedere quando vado fuori in Puglia . Altra cosa : la smart fa Roma -Monterotondo ( 25 km ) ogni sera intorno a mezzanotte , e se lascia per strada me , oppure mia moglie da sola? 

 Comunque valuto , era solo una cosa che si pensava oggi parlando del piu' e del meno .. 

Modificato da lukas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm Roma - Monterotondo con una MHD non li farei nemmeno la mattina, figuriamoci a mezzanotte hihihihi :D comunque se sei in garanzia fino al 2016 puoi stare tranquillo secondo me... A quel punto non mi preoccuperei nemmeno di accostare il prima possibile detto fra me e te ;) certo il disagio è notevole.... Però finché ti danno anche una sostitutiva il problema non si pone secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Intanto oggi abbiamo fatto i primi 50000 km , dopo 2 anni e mezzo , direi ,a parte qualche difettuccio comune ad altre smart , la macchina e' buona , consumi sempre sui 16-17 al litro , consumo olio in 11000 km pari a 0 , quasi al massimo era al 2' tagliando e cosi sta 

126fejk_th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho pensato ai tamburi cavolo , abituato con l'altra macchina ai dischi , mi son proprio sfuggiti , non sei il primo che lo dice e saranno fatti . Per le pompe scariche , ora non so se effettivamente il vetro debba salire su da solo o se anche voi lo aiutate ad andare su ? 

Io li ho messi nuovi in concessionaria ma non cambia molto devo aiutarlo altrimenti non sale completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ripresa oggi , dopo una settimana di assistenza allo smart center di Roma  via Salaria . Avevo il cambio lampeggiante sul quadro e da tutti i controlli fatti sulla macchina sono uscite fuori queste due pagine di fatture 

ap8mfb_th.jpg351682o_th.jpg

 Credo sia stata sostituita anche la frizione , non ci capisco molto leggendo queste fatture . In ogni caso benedetto il giorno che ho stipulato il contratto assistenza-garanzia exellence per 5 anni , che e' vero che costa abbastanza , ma almeno in casi come questo non sborso nemmeno 1 euro e fino al 29-11-2016 sto tranquillo anche nel fare i tagliandi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Si , si , sono gia' andato a parlare col venditore di via Salaria per la nuova col cambio doppia frizione. Non ci fosse l'incubo cinghia , comunque questa la terrei molto tempo . Visto che sono a 60000 km , ho fatto il 3' tagliando e NON hanno cambiato la cinghia , visto che era stata aggiornata a 39000 . A questo punto me la portero' fino la scadenza della garanzia - manutenzione che sara' tra 2 anni esatti e saremo a 100000 km ..Chissa' che duri e che veramente sia risolto?? Come citava una vecchia canzone:'' lo scopriremo solo vivendo'' :D

Modificato da lukas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Si , si , sono gia' andato a parlare col venditore di via Salaria per la nuova col cambio doppia frizione. Non ci fosse l'incubo cinghia , comunque questa la terrei molto tempo . Visto che sono a 60000 km , ho fatto il 3' tagliando e NON hanno cambiato la cinghia , visto che era stata aggiornata a 39000 . A questo punto me la portero' fino la scadenza della garanzia - manutenzione che sara' tra 2 anni esatti e saremo a 100000 km ..Chissa' che duri e che veramente sia risolto?? Come citava una vecchia canzone:'' lo scopriremo solo vivendo'' :D

ciao Lukas, ma invece hai saputo più cos'era la spia eco arancione che lampeggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.