Vai al contenuto

La Mia Prima Smartina!


alfiuccio93

Recommended Posts

Beh barb. Direi che c'è molta più soddisfazione a prendere una macchina messa bene e sistemare i piccoli difetti o aggiungere qualcosa, che non prendere un'auto con molti problemi e spendere soldi e tempo per sistemarla. È una rottura avere sorprese come quella del ponte storto, non una soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vallo a dire a chi acquista auto d'epoca xD ahahah diciamo che se è un auto per la "domenica" si potrebbe anche acquistarla a poco prezzo e sistemarla poco a poco ma se deve essere un auto funzionale meglio averla già in ordine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene Davide, non so se ti ricordi che auto c'e nel box accanto alla Smart :sghignazz: anche quella è una sorpresa dietro l'altra.. Ma se sul mercato ce ne sono poche, devi correre il rischio. Siccome però di Smart ce ne sono centinaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma calcola che con 3000€ ne trovi di migliori della sua...Scusate l'OT VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

3000 la trovi buona?? Diciamo cerca su subito le puoi trovare buone a livello estetico ma che poi gli devi andare a rifare il motore io almeno non devo spendere 500-700 euro per rifare il motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vallo a dire a chi acquista auto d'epoca xD ahahah diciamo che se è un auto per la "domenica" si potrebbe anche acquistarla a poco prezzo e sistemarla poco a poco ma se deve essere un auto funzionale meglio averla già in ordine ;)

Si ma praticamente l'unico difetto serio che ho trovato è stato i ponte ma con 150 euro me ne sono uscito, alla fine la plastica posteriore non è costato di può dire niente, la tappezzeria alla fine l'avrei cambiata comunque con una come la brabus in pelle cioè alla fine dopo queste cose li potrò spendere tipo 1000 1500 euro più 2000 della macchina sono 3000-3500 quando la venderò sempre quei 2500 3000 la vendo e non avrò perso niente oppure 500 euro invece che prendermi una Smart tipo di 14000 euro e andarla a vendere poi 8000-7000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vallo a dire a chi acquista auto d'epoca xD ahahah diciamo che se è un auto per la "domenica" si potrebbe anche acquistarla a poco prezzo e sistemarla poco a poco ma se deve essere un auto funzionale meglio averla già in ordine ;)

 

Si ma praticamente l'unico difetto serio che ho trovato è stato i ponte ma con 150 euro me ne sono uscito, alla fine la plastica posteriore non è costato di può dire niente, la tappezzeria alla fine l'avrei cambiata comunque con una come la brabus in pelle cioè alla fine dopo queste cose li potrò spendere tipo 1000 1500 euro più 2000 della macchina sono 3000-3500 quando la venderò sempre quei 2500 3000 la vendo e non avrò perso niente oppure 500 euro invece che prendermi una Smart tipo di 14000 euro e andarla a vendere poi 8000-7000 euro

Il tuo discorso e alquanto stupido, perché devi trovare un pollo che se la va a prendere 3000/2500 € la tua un domani che la venderai perché è sempre una smart e il valore non sarà mai quel prezzo che vorresti realizzare perch il valore di un mezzo, oltre alle condizioni estetiche e di motore, conta ciò che dice il libretto cioè se la tua e una pulse del 2003, e tra un paio di anni la vuoi vendere, se la fai valutare non vale la cifra che dici tu, ma una cifra minore se non molto minore, e poi il discorso 14.000 con 3.000 non lo puoi paragonare perché una cosa è una smart NUOVA di 14.000€ che la "ignigni" tu (la svergini) sai cosa gli ai come la tratti e tutto quello che ci possa essere, e un conto e una smart che la prendi 2.000€ come la tua e credi a ciò che ti hanno dato e venduto come ricevute e tutto il resto....

 

 

VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pipina.te quelle che dici perché se un domani dovrai vendere quella smart e il valore commerciale sarà di esempio 1000€ nessuno ti darà i soldi che vuoi esempio 3000€, tu puoi spendere tutti i soldi che vuoi ma il valore non cambia, può essere in ottime condizioni ecc ecc ma sempre 1000€ vale, e poi una smart nuova non la puoi paragonare ad una come la tua o di pari valore, anche se la sistemi tutta, quella nuova la svergini tu e sai che ci fai mentre in quella usata, bohhhh devi credere a quello che dicono quelli che te la vendono, e conoscendoti... Ti possono rilasciare tutto quello che vuoi fatture, scontrini e pipina.te varie ma io resto dell'idea vedere per credere, se non vedo non credo...

 

 

VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pipina.te quelle che dici perché se un domani dovrai vendere quella smart e il valore commerciale sarà di esempio 1000€ nessuno ti darà i soldi che vuoi esempio 3000€, tu puoi spendere tutti i soldi che vuoi ma il valore non cambia, può essere in ottime condizioni ecc ecc ma sempre 1000€ vale, e poi una smart nuova non la puoi paragonare ad una come la tua o di pari valore, anche se la sistemi tutta, quella nuova la svergini tu e sai che ci fai mentre in quella usata, bohhhh devi credere a quello che dicono quelli che te la vendono, e conoscendoti... Ti possono rilasciare tutto quello che vuoi fatture, scontrini e pipina.te varie ma io resto dell'idea vedere per credere, se non vedo non credo...

 

 

VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Non è sbagliato il tuo discorso ma ti ricordo che su subito vedono Smart del 99 anche a 3800 euro quindi perché non vendere la mia per 3000 alla fine è un prezzo che tutti sono disposti a spendere ad esempio e giusto Che se prendi una macchina nuova e un'altra cosa perché è sempre nuova ma fra un paio di anni svaluta un botto e non la venderei mai visto che di questi tempi quasi nessuno può spendere una cifra del genere per una smart.. Io alla fine lo presa per tenerla qualche periodo e poi passare ad una macchina nuova tipo serie 1 Audi e quant'altro.. Cioè ognuno poi ha i propri gusto ma per esempio non la prenderei mai una Smart nuova piuttosto con lo stesso prezzo nelle concessionarie trovi auto usate ma trattate come gioellini attenzione ognuno ha i propri gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cioè è poi la potrò anche regalare la Smart ma avrò perso se la regalo 2500 euro no che se la prendo 14000 la vendo 7000(se sempre la vendo) perdo 7000 euro

Comunque sia penso che solo tu pensi che sia un discorso stupido perché in molti mi hanno fatto lo stesso ragionamento poi giustamente ognuno come ho citato prima ha i suoi gusti

Modificato da alfiuccio93
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vedi Alfio, il prezzo lo fa il mercato, non un annuncio su internet.

Oltre all'anno devi anche tener conto del chilometraggio che oltre una certa soglia fa arricciare il naso a chiunque

Ovvio e una cosa normalissima, cioè quello che volevo dire e che se anche la vendo per esempio a 1000-1500 euro, avrò perso si è no 1000-1500 euro capito, se compro invece una Smart da 14000 ad esempio cioè già appena esce dal concessionario svaluta un botto ma non per la Smart ma per tutte, per questo al giorno d'oggi non conviene tanto comprare auto nuove con questa situazione che viviamopossiamo trovare benissimo auto semi nuova a molto meno, un'amico mio ha venduto la sua Smart 1.0 mhd del 2010 a 6000 euro con 37000km cioè niente dopo che l'ha pagata credo sui 12000-13000, sono troppo svalutate le auto al giorno d'oggi Modificato da alfiuccio93
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alfiuccio in merito all'acquisto auto nuova..tutta l'iva è persa come esce dal conce..è sono soldi..

Il primo anno è il peggiore, perché alla svalutazione a cui è sottoposta l'auto per le leggi di mercato si somma la quota fissa dell'iva..

Modificato da stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa che sull'usato non avviene..

Esatto il primo anno perdi un botto di soldi

 

 

 

Le persone per comprarsi una macchina nuova in questo caso come me, un motivo anzi più motivi ci sono... 1º perché la disponibilità c'è!

2º perché è più bella la 451

3º se mi compro una macchina a 14.000€ non me la vendo dopo un paio di anni ahahahaha almeno la faccio invecchiare un bel po' prima di venderla anche se è vero come ogni mezzo svaluta ed è normale che perdi soldi ahahahah (x Alfio)

 

 

VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa che sull'usato non avviene..

Esatto il primo anno perdi un botto di soldi

Le persone per comprarsi una macchina nuova in questo caso come me, un motivo anzi più motivi ci sono... 1º perché la disponibilità c'è!

2º perché è più bella la 451

3º se mi compro una macchina a 14.000€ non me la vendo dopo un paio di anni ahahahaha almeno la faccio invecchiare un bel po' prima di venderla anche se è vero come ogni mezzo svaluta ed è normale che perdi soldi ahahahah (x Alfio)

VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

E normale ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole. Ma infatti sono io che gli voglio spendere i soldi perché la macchina cammina e anche bene quindi è un capriccio che mi voglio passare io, perché la potrei tenere benissimo così e utilizzarla anche altri 10 anni facendogli una manutenzione regolare.. È gli ho speso alla fine 2500 euro cioè niente, poi ovviamente ognuno ha i propri pensieri e pareri, e poi tutto va rapportato su altri molti fattori, disponibilità ecc ecc ma questo non è una motivazione valida da poter considerare la mia auto da buttare! Perché per il prezzo 2000 e gli ho speso esattamente 340 euro ho un'auto che cammina senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno a detto che è da buttare Alfio, ma uno perde molti soldi quando acquista un'auto nuova o semi nuova (1 anno massimo) quando uno si compra una macchina che ha 10/12 anni che ci deve perdere :lol: poco no? :lol:

 

 

VR|46 SIC 58 ❤ Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.