Vai al contenuto

La Mia Prima Smartina!


alfiuccio93

Recommended Posts

 

 

mbare se leggi bene capirai ahahahha....

Senza "mbare" qui si parla in italiano!

Ma io non ho espresso nessun discorso in dialetto questa e una parola per indicare qualcuno, in questo caso tu, quindi si può dire perché mbare è un'abbreviazione di compare (spiegato dal mio professore all'uni)

comunque non andiamo OT

 

Alfio finiscila "mbare" è un'espressione tipica Catanese! Digli al tuo professore che consulta un po il vocabolario... 

Fine discussione e fine OT  :adminpower:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Alfio finiscila "mbare" è un'espressione tipica Catanese! Digli al tuo professore che consulta un po il vocabolario... 

Ma io non ho espresso nessun discorso in dialetto questa e una parola per indicare qualcuno, in questo caso tu, quindi si può dire perché mbare è un'abbreviazione di compare (spiegato dal mio professore all'uni)

comunque non andiamo OT

 

Fine discussione e fine OT  :adminpower:

 

 

non penso che tu, o io, sia più.. non dico intelliggente ma con una cultura più ampia del mio professore laureato e che penso tutti i cervelli che ci sono in facoltà non possano formarne uno come il suo (attenzione parlo perchè lo conosco non perchè è un professore dell'università perchè c'e ne sono professori non troppo intelliggenti) e perchè noi ormai la usiamo come parola tradizionale e con una tonalità non troppo garbata!

Modificato da alfiuccio93
Link al commento
Condividi su altri siti

È un'espressione usata solo a catania, anchr se è corretto quello che ha detto il tuo professore non è valido al livello nazionale te lo dirà anche barbouz.. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

questo si che viene usato solo a catania o sicilia, vabbè poi se non è valido a livello nazionale questo di certo non cambia il significato della parola! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora te lo dico io, é un'espressione tipicamente dialettale che al nord non viene utilizzata. Ora direi che possiamo smetterla dato che questo non è il forum dell'Accademia della crusca.

 

concordo in pieno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Bellissimo quel prodotto per le plastiche!

Richiede tempo di asciugatura o qualche particolare attenzione?

Quindi il nome preciso è rinnova spoiler?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorniamo un pò...

ragazzi ho comprato i led per l'aria condizionata

2qjabmq.jpg

 

 

ed oggi fatto il famoso cambio della radio

qui era mentre la provavo e sembra che funziona tutto alla perfezione alla fine per 15 euro ;)

a2vehh.jpg

3088bpt.jpg

 

 

prossime modifiche...

-twiteer originali smart

-2 crossover audio system

- contagiri ed orologio

- e vorrei mettere la valvola pop off(ho sempre sognato di metterla)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pagata! Alfio se guardi bene la risposta ce scritto 150€ in offerta (ovviamente in un centro commerciale) e poi 15€ sono buoni per la radio che hai ;) ma invece è 6 o 7 pollici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nuovi aggiornamenti...

acquistato tweeter smart

2eptuna.jpg

28apyy0.jpg

qui mentre li provavo

rcqx05.jpg

 

ragazzi come dovrei smontare il cruscotto? e per l'attacco dei tweeter spotto il cruscotto c'è la predisposizione oppure devo fargli il collegamento io fino allo stereo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.