Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

Per adesso non mi sembra per nulla male! Belle novità, qualche pecca....

Bellissimi i cerchi neri 8 razze doppie  :wub:

Bocciato assolutamente il manuale per me....... non lo preferirei all'attuale, figuriamoci al doppia frizione!

Come strumentazione sembra bello il display ma ero affezionato alle pallette per orologio e contagiri!

Interessante tutta la nuova tecnologia pubblicizzata, anche il reparto multimediale

Bello il faro a led ma la parabola è un passo indietro al lenticolare, peccato :glare:

L'esterno dalle foto mi lasciava un po' perplesso :unsure:  però già in video in movimento o nelle foto "ambientate" mi piace: giudizio rimandato finchè non la vedrò dal vivo..

Chissà i prezzi..... un bel 90cv doppia frizione ben dotata ho l'impressione costerà una fucilata  :ninja:

 

Per quanto riguarda la forfour....... boh.......  aspetto di vederla

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non mi convince molto, ma aspetto di vederla dal vivo e di farci l'occhio...

Belli gli interni, e mi piacerebbe provare il doppia frizione con il motore da 90 cv.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, molto belli gli interni, molto meglio degli attuali.

Non mi convince molto l' idea di allargarla di 10 cm ( sicuramente dovuto al risparmio nel condividere molte parti con la F4 ) e di abbassarla.

Strani i fari, oltre a non avere il lenticolare, sarò cecato ma io ci vedo una sola lampada, simpatica invece l' idea di inserirci il logo. Niente xeno anche stavolta?

Per fortuna hanno evitato quei DLR sul paraurti che avevamo visto il mese scorso e li hanno inseriti nei fari, sarebbe stato imperdonabile.

Per il prezzo se i 12.000 sono per la Pure è possibile, Passion e Pulse andranno oltre i 15.000, con il DCT sarà un salasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo le foto postate, non è malvagia come linea, aspetto di vedere la versione bb, per vedere come la metteranno giù "cattiva".

Il fatto che sia più larga di 10 cm, a tutto vantaggio dell'abitabilità e della stabilità, non mi convince molto, in quanto si va' a "mortificare" un po' uno dei pregi della smart in città, appunto la larghezza, inoltre, giusto per non sbagliare, proprio ieri ho acquistato una 451 bb :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Per il momento da quello che ho visto e letto non sono rimasto particolarmente soddisfatto..

Si parte dal cambio, al muso anteriore, accensione spostata  ecc ecc..Si stanno perdendo molte 

prerogative Smart.. Prima di giudicarla definitivamente aspettiamo di vederla da vivo.. nonché sapere

il prezzo definitivo che dovrebbe partire in Italia da 11,600/12.000 euro base......

Quindi non ci vorrà molto ad arrivare intorno le 15.000........

 

 

http://www.autoblog.it/post/348591/anteprima-nuova-smart-2014

 

P.s. Dal 31 Luglio ci saranno tutte le specifiche tecniche e non sul sito Smart Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di notare che scompare la differenza di misure tra pneumatici  anteriore e posteriore,i cerchi neri multirazze sono da 16 con gomma 205/45

 

 

http://www.motorionline.com/foto/smart-fortwo-e-forfour-my-2014-presentazione-live-da-berlino/36/

Modificato da keto333
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta eccezione per la posizione del blocchetto chiave e del monitor che è sì molto carino ma un pò limitante, gli interni sono favolosi. A me piacciono tanto. Già con la 451 avevano fatto un grosso passo avanti ma con questa si son superati.

 

Però l'articolo linkato scrive:

 

"Il propulsore, montato sul retro, si abbinerà alla classica trazione posteriore, con i clienti che potranno scegliere la nuova Smart in cinque diverse versioni, una delle quali appositamente pensata per i neopatentati ed un'altra per gli animi più sportivi in sostituzione delle Smart Brabus."

 

Sembrerebbe che non ci sia più una Brabus. Altrimenti la versione più sportiva non avrebbe senso...

Modificato da Luny74
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modestissimo parere:

 

una macchina come la smart nasce per essere la meno ingombrante possibile, quindi la prima serie è tuttora vincente (2,5 metri)

 

finalmente il cambio robotizzato se ne va (se fosse nata in giappone, un cambio del genere non lo avrebbe mai e poi mai avuto, ma un bel cvt che sarebbe stato davvero perfetto su una macchina così)

 

la 5 porte non è una smart e rischia di fare la fine della sua antenata

 

la linea, la migliore resta ancora la seconda serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi dite che hanno ancora lasciato il cofano anteriore apribile dal'esterno..?Dalla foto del muso sembra che ci siano due tasti alle estremità della mascherina...

Link al commento
Condividi su altri siti

YES!!! Un metro di cavo e una leva non ce li meritiamo ,niente da fare... E adesso c'è pure la batteria nel cofano, sai quante ne trovano la mattina quelli che non hanno un garage?

 

Sono curioso di vedere se avrà ancora una chiave che ci vuole il porto d' armi per portarla in giro!

 

Almeno hanno spostato il blocchetto in zona più sicura contro eventuali corpi estranei; magari c'ha pure il blocca sterzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modestissimo parere:

 

una macchina come la smart nasce per essere la meno ingombrante possibile, quindi la prima serie è tuttora vincente (2,5 metri)

 

finalmente il cambio robotizzato se ne va (se fosse nata in giappone, un cambio del genere non lo avrebbe mai e poi mai avuto, ma un bel cvt che sarebbe stato davvero perfetto su una macchina così)

 

la 5 porte non è una smart e rischia di fare la fine della sua antenata

 

la linea, la migliore resta ancora la seconda serie.

 

Altro che modestissimo parere, questa è un'analisi da incorniciare.

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare che ci entri qualcosa che poi ti impedisce l' avviamento sicuramente, in caso di incidente non so, mi sembra abbastanza alto da non picchiarci; ma se sbatti forte con una Smart una ginocchiata sulla chiave credo sia l' ultimo dei problemi...

 

EDIT: confermo, è fuori portata per il ginocchio destro.

 

Int.jpg

Modificato da Altair
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.