Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

 

Mapi ma questi sei , non la prendono perché credono sia meglio la 451 o per via del manuale?

Nuovo non vuol dire più bello......

 

Inviato dal mio GT-I9505

È vero ma in questo caso direi di si.

 

http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2014/11/26/smart_fortwo_la_versione_brabus_debutta_su_strada.html?m=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapi ma questi sei , non la prendono perché credono sia meglio la 451 o per via del manuale?

Come cambio, credo proprio che nessuno smartista possa prendere nemmeno in considerazione il cambio manuale.

Infatti, anche tra questi amici e parenti, tutti avrebbero comunque aspettato l'automatico.

Ma soprattutto, è esteticamente che non è piaciuta a nessuno.

L'unica persona che tra questi aveva in più un motivo (relativamente) tecnico è una ragazza, a cui ho dovuto far presente io di prendere le misure, sapendo che ha un garage con altre auto, in cui la deve infilare in un angolo stretto, e infatti ha visto che i 10cm in più sono troppi... Ma anche a lei la 453 non è piaciuta.

Secondo me è solo in questo forum di aficionados, che si legge qualche parere positivo sulla linea, che è oggettivamente più sforzata e meno "naturale" rispetto sia alla 450 sia alla 451.....

Personalmente, avendo accompagnato una di queste persone a vederla (pur non essendo interessato a sostituire la mia), devo dire che anche solo provando il comportamento da fermo, si nota subito che le sospensioni sono finalmente decenti.

Da un punto di vista tecnico, forse è l'unica cosa che mi piacerebbe avere anche sulla 451.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, leggendo la prova di Quatttroruote della " x2 ", comincio ad avere le prime conferme alle mie supposizioni, che peraltro a varie riprese avevo avuto modo di esprimere su questo forum cioè:

 

Comfort superiore.

 

Tenuta di strada migliorata.

 

Frenata migliorata

 

ESP migliorato, forse anche troppo invasivo.

 

A riprova di ciò le prestazioni, almeno per quanto riguarda la 52 kW, non dovrebbero più essere limitate dal momento che la velocità massima della vettura sfiora i 155 km/h.

 

Maneggevolezza che non risente assolutamente della maggiore dimensione trasversale ma che anzi beneficia del migliore diametro di sterzata 7,5 m. contro i precedenti 9,4 m.

 

Solo per citare i più importanti.

 

Ma, a proposito di qualità, non sono riuscito a trovare notizie circa lo start stop della 52 kW.

 

Spero solo che, se fosse ancora previsto, sia stato profondamente rivisto.

 

Termino con una considerazione finale che spero metta d'accordo o quanto meno l'animo in pace a tutti gli smartisti, e cioè che il muso delle vecchie Smart non è assolutamente più omologabile.

 

Ma comunque resto convinto che sia, come dice anche Quattroruote, una questione di abitudine e presto o tardi la maggior parte della clientela si abituerà.

 

Così come sono state confermate le mie convinzioni circa il grosso miglioramento del confort di marcia della 453, sono convinto che i volumi di vendita confermeranno questa tesi.

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente anche se non è una versione definitivamente non ci vedo quasi niente di diverso rispetto alla standard.. Soprattutto IMPARAGONABILE alla 451 brabus..

 

Inviato dal mio GT-I9505

No ma la frase era riferita al "nuovo non vuol dire più bello"

Il link che ho messo è una cosa a parte.. Ad ogni modo è evidente che di BB quella ha solo la meccanica , aspetta che esca con la carrozzeria definitiva prima di dire "imparagonabile" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 6 mesi la Twingo la prendete full optional pagandola quanto la base ff forse anche meno, con questa operazione smart cerca di contenere le perdite che sono da fallimento se dietro non ci fosse Mercedes, e lo stesso renault, che non naviga in buone acque

 

Modificato da kimiko
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 6 mesi la Twingo la prendete full optional pagandola quanto la base ff forse anche meno

Non sono d'accordo, ma soltanto perché i prezzi REALI della F4 dovranno necessariamente scendere ed avvicinarsi molto a quelli della Twingo.

Daimler forse non lo ha ancora capito, perché i tedeschi sono lenti di comprendonio, ma non sono più i tempi in cui la gente è disposta a pagare migliaia di euro in più solo per un marchio, a fronte di prodotti molto simili.

Nel caso di Twingo e F4 poi, il prodotto è pressoché identico, e non mi stupirei se a molti piacesse persino di più la linea della Twingo, che tutto sommato è più equilibrata....

 

D'accordissimo invece con la tua seconda considerazione, quella che non ho quotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo bene la realtà renault, ma anche altre, ti garantisco che quando i numeri non torneranno li faranno tornare con sconti e promozioni extra per poi rientrare con le manutenzioni e pezzi di ricambio, polita questa mai capita dai crucchi, loro vogliono guadagnare da due canali, col risultato che la maggior parte degli SC son commissariati o messi male, molto male

 

Modificato da kimiko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Una cosa da puntualizzare tralasciando il fatto estetico..ragazzi sono i fari alogeni!!! Siamo nel 2015 e torniamo indietro con lampade alogene..che schifo dai..mi tengo la mia 451 con i miei bei lenticolari

Modificato da Ambush
Link al commento
Condividi su altri siti

totalmente diversa dal precedente modello , più larga e con sospensioni degne di una autovettura . ottima la versione con 90 cavalli e 155 orari , sterzo più fluido ed abitabilità migliorata grazie ai 10 cm in più .  peccato che il nuovo cambio automatico sia disponibile solo come optional ma c'è da dire che finalmente è un cambio automatico a tutti gli effetti con doppia frizione .

io sono in attesa di vedere come sarà la nuova brabus , spero che monti il cambio automatico di serie e che raggiunga la velocità di almeno 180km / h , non ci sto a farmi superare in autostrada dalla toyota  I Q .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.