Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

 

Semplice, a livello funzionale la logica è che i vetri apribili solo a compasso sono pur sempre meglio che non apribili per niente.

Infatti, quasi sempre, sono adottati dove la struttura della carrozzeria impedisce l'adozione di vetri normali.

In questi casi, i costruttori si sono inventati anche altre soluzioni, come i vetri della 2CV o della R4, ma al giorno d'oggi siamo tutti talmente abituati ai vetri elettrici e completamente apribili, che ci vorrebbe un bel coraggio ad adottarli su un'auto moderna...

 

 

Il discorso economicità fa un po' sorridere parlando di Smart e quindi di auto "premium"

Certo che se il vetro può scendere di pochi cm meglio quelli a compasso che oltretutto estraggono l'aria senza creare turbolenze.

A proposito di vetri elettrici se non ricordo male sulla Y10 (non la Y, roba che ricordiamo noi vekkietti) in qualche versione c'erano i vetri a compasso elettrici

Modificato da steu851
Link al commento
Condividi su altri siti

A me i vetri a compasso su auto così compatte piacciono sia a livello estetico che funzionale... Sulla "vecchia" clio ogni 2-3 anni dovevo cambiare i vetri elettrici dietro perché i passeggeri chiudevano gli sportelli come se fossero portoni e saltava tutto...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio OT

 

Confermo che li avveo anche sulla y10 4WD.

 

Erano comunque un optional offerti sulla Y10 insieme alla regolazione elettrica dellle bocchette di aereazione e del riscaldamnento.

 

I primi hanno sempre funzionato la seconda è stata una vera e propria disperazione.

 

Fine OT

 

E' un economia non giustifidabile visti i prezzi ma comprensibile, visto il basso utilizzo che si fa anche dei vetri elettrici anteriori

che si usano solo se non si ha il telepass e nei rari casi in cui si deve chiedere un'informazione.

 

E poi, a pensarci bene, se non servono sulle versioni a due porte ....

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mamma mia quei fari gialli e le posizioni a led insieme non si possono vedere!

La strumentazione è molto completa, bisognerà verificare come si comporta il display sotto il sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista oggi dal vivo, sinceramente non mi appassiona più di tanto, ovvero il cruscotto si mi piace molto ben fatto, non mi piace molto il cambio manuale, che sulla smart secondo me è d'obbligo avere l'automatico come da sempre e, non mi convince molto il ( :cu.lofuori: ) ops il posteriore, poi il bagaglio mi sembra più piccolo dell'attuale, invece mi è piaciuto molto quando ho chiuso la porta, rumore bello pieno da vera auto, non vuoto come adesso. 

Modificato da white for two cabrio
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata, mi piace molto dentro e fuori, cambio manuale buono con frizione leggera, identico a quello della twingo.

Ovviamente come tutti, punterei anch'io all'automatico.

Motore elastico e rotondo, buona coppia in basso, ma manca di potenza in alto.

Comfort decisamente migliore della 451, ho provato la macchina su parecchio pave' e nonostante rimanga abbastanza rigida, è molto più morbida della 451 così come anche i sedili, sono più morbidi.

Decisamente un passo avanti come comfort.

Ottimo il raggio di sterzata, mi piace anche il display del cruscotto ed in generale gl'interni.

Buono anche il clima automatico, anche se la leva del selettore della temperatura è veramente fragile al tatto.

Prezzo veramente troppo alto secondo me, non si possono spendere 16.000 euro per una 70 cv con allestimento si carino ma con cambio manuale.

Freni buoni e modulabili così come lo sterzo servoassistito e bello l'impianto audio jbl.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.