Vai al contenuto

Rottura Cinghia Mhd - Richieste A Smart Italia Solo Per Problemi/aiuti Con Officine Autorizzate


barbouz

Recommended Posts

considerando il titolo del 3D

Richieste A Smart Italia Solo Per Problemi/aiuti Con Officine Autorizzate

mi pare che qui si dovrebbe dibattere d'altro, e che tra l'altro si può verificare che lo spezzettamento del 3D originale sta portando un pò di scompiglio e dispersione dell'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

Buonasera Ing. Vellucci,

Venerdì scorso sulla mia smart del dicembre 2008 si è rotta la cinghia alternatore,la macchina ha 70000km.

Premettendo che ad agosto 2013 ho fatto tagliandare la vettura in un SC Torino ma la cinghia non è stata cambiata.

Stavo percorrendo il tragitto per il lavoro e mi si è accesa la spia e si è spenta subito,siccome non mancava molto (e la spia si era spenta)ho "pensato bene" di arrivare a lavoro.

Purtroppo dopo un paio di km la macchina ha iniziato a far odore di olio e mi sono subito fermato.

Ho chiamato il carro attrezzi e mi ha accompagnato allo SC Torino.

Il lunedì successivo mi contattano dicendo che il problema era dovuto al tendi cinghia che aveva avuto problemi e da li la rottura.

Siccome avevo le gomme da cambiare ,il parabrezza e il fanalino post sx rotto,ho chiesto un preventivo completo per sistemare l'auto in modo completo che mi viene quantificato in Euro 1900 e il ritiro dell'auto il giovedì,do l'ok per la riparazione .

Il giovedì mattina ricevo una telefonata dallo SC dove mi comunica che dopo aver rimontato tutto,la macchina va in ebollizione e c'è da smontare la testa per controllare la guarnizione.Do il benestare per lo smontaggio e il pomeriggio mi dicono che la guarnizione è andata ma la testata non si può rettificare perché non esistono guarnizioni maggiorate.Io la testata l'ho vista non mi sembrava così rovinata(considerate che lavoro per una ditta che costruisce macchine utensili) ma dicono che l'hanno fatta controllare e non garantiscono al 100% secondo loro testa da cambiare.Per farvela breve nuovo preventivo euro 4000,adesso non so veramente cosa fare mi hanno anche già cambiato gomme,parabrezza e fanalino.

Avrei bisogno di qualche consiglio:

Vale la pena ripararla?

Perché al tagliando non mi hanno cambiato la cinghia?

Perché la spia non è rimasta accesa?

Perché devo pagare io un difetto così,cavolo la spia DOVEVA rimanere accesa?

Il tagliando lo ha fatto uno SC possibile che non mi riconoscano niente?

La macchina è stata tagliandata intorno ai 58000 km!

La ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Ingegnere,

Intanto la ringrazio per il suo interessamento.

Scusi non sono ancora praticissimo del forum come faccio a mandarle i miei riferimenti in mp?

Modificato da Luca Semeraro
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Luca salve

beh credo che qualcosa che non mi piace è successo.

La vettura è sempre bene ripararla ma non a quei costi

Mi può inviare i suoi riferimenti in mp cortesemente?[/quote..

 

Inoltre volevo dirle che ieri sono stato in SC per chiedere spiegazioni ma non ho avuto risposte esaustive sul perche ad agosto non mi hanno cambiato la cinghia.

Dopo di che mi hanno chiesto se dovessero ordinare i pezzi per la riparazione,ho risposto che della macchina ho bisogno e se si accerterà che avrò torto mio malgrado dovrò pagare.

Adesso attendo notizie da lei,su come procedere.

La ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho letto parecchi post nei quali informavate tutti che vorreste fare (o state facendo una class action) per il problema della rottura della cinghia nella smart MHD. Sono molto interessato all'argomento perchè mi è successo da poco ed in seguito alla rottura della cinghia mi si è fuso il motore e mi hanno diagnosticato danni per 7000 euro!! La MB si è offerta di pagare la metà nonostante la mia smart non sia più in garanzia, ma io non mi posso permettere e non voglio pagare tutti quei soldi e pretendo che riparino tutto a spese loro. Per favore fatemi sapere come vi state muovendo per risolvere il vostro problema.
Un saluto e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Ieri sera finalmente ho ritirato la mia Smart a fronte di una spesa 3360 euro contro i 4000euro richiesti inizialmente,(nel prezzo sono compresi la sost. del parabrezza gomme e fanalino post. lavori richiesti da me).Non nascondo che non sono contento di come si siano risolte le cose,ma non avevo alternative l'auto mi serviva.Non so ancora come ma ho voglia di andare avanti e far valere le mie ragioni!

 

Oggi al ritorno dal lavoro mi fermo per comprare le sigarette(per fortuna vicino casa)sorpresa delle sorprese l'auto non riparte non fa avviamento ,ho controllato subito la cinghia ed è a posto.Ovviamente in SC non c'è nessuno e io staro il fine sett senza macchina ma sopratutto lunedì ho problemi con il lavoro!

Mi auguro che abbiano la sensibilità di venirsela a prendere a spese loro ,visto che l'auto ha fatto poco di più di 100km dal ritiro.

Sono veramente demoralizzato!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.