Vai al contenuto

Rottura Cinghia Mhd - Richieste A Smart Italia Solo Per Problemi/aiuti Con Officine Autorizzate


barbouz

Recommended Posts

E con cosa permuteresti se tanto il difetto persiste?

Io ho compratola la  mia smart,perchè avendone comprata una  nel 2005 è non avendo mai un problema,l'ho comprata ad occhi chiusi.Ora all'evidenza di questo grosso problema (cinghia) Non credo che aquisterei ad occhi chiusi una MHD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,in riguardo alla rottura della cinghia servizi penso, che la m.b. abbia fatto qualche modifica come quello di rinforzare la cinghia ma non hanno rinforzato i perni dell,alternatore perché la causa della rottura del motore della mia smart km 18.000 (n.d.r.),e che si e piegato un perno dell'alternatore che ,da come ho inteso ha fatto scivolare la cinghia dalla puleggia,comunque se non e zuppa e pan bagnato,il problema resta sempre.quindi quando si e in viaggio bisogna recitare un bel rosario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E con cosa permuteresti se tanto il difetto persiste?

 

Barb , con la turbo  ,  non perche' voglio la smart che spinga e devo fare le corse, ma perche' non ha questo problema cinghia

il sistema start e stope stato ideato un plauso all'ingegnere per rientrare nella normativa e5 che io sappia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sempre detto così, ma vorrei sapere perchè allora la turbo e la Brabus ( che consumano di più e producono molta più CO2 ) rientrano nell' euro 5 anche senza S&S.... Misteri della Smart?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ricordare che io ho sempre disattivato lo S&S, ogni santa volta che usavo la macchina, è diventata un'abitudine, pensando di evitare così il problema ma non ha funzionato (Smart del 2012, rottura cinghia/motore a neanche 15000 km)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, non prendiamoci in giro, un Sistema (non ha un responsabile infatti) come Daimler AG che ammette errori progettuali...

La vettura che Mercedes non vorrebbe avere de-facto si chiama Smart.

 

ludwig

....forse non mi sono spiegato sufficientemente quindi sono stato " bypassato".

 

Visto come stanno andando le cose, dal momento che anche il tecnico di M. B. oramai sembrerebbe astenersi da partecipare ad una discussione che si sta facendo ogni giorno più seria e più grave nei suoi aspetti pratici, appare sempre più palese il fatto che la casa costruttice tenda a sminuire se non addirittura a disconoscere il problema.

 

Quindi ritengo che sia oltremodo difficile evocare un intervento della casa, volto magari a incentivare l'acquisto di una nuova versione diversamente motorizzata, perché ciò, oltre a comportare un considerevole esborso economico per la casa costruttrice, produrrebbe una pubblicità estremamente negativa talmente grave da dover cancellare dai listini la versione mhd, perché di fatto nessuno si sentirebbe più di acquistarla una volta messo a conoscenza di questo gravissimo difetto che, se si verificasse in determinate situazioni, potrebbe causare dei seri problemi anche dal punto di vista della sicurezza.

 

Quindi, per coloro che, ignari, hanno comprato la mhd, non resta quindi che sperare di aver maggior fortuna e che, nel caso in cui tale rottura si verifichi anche successivamente, la casa madre decida di intervenire, eseguendo in un intervento in "correntezza" che generalmente copre l'intero costo della riparazione anche per vetture fuori garanzia, purché regolarmente "tagliandate".

 

.....per tutti gli altri casi ..... ripropongo il link (bypassato).

 

http://www.classaction.it

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma, caro moderatore, avresti potuto avvertirmi anche dopo il post precedente ed avrei evitato di riproporre il tema, anche se credo di aver espresso comunque delle considerazioni rispettabili, anche se più o meno condivisibili da altri.

 

In quanto all'opportunità di scrivere o meno da una parte o dall'altra , in linea puramente di prinicipio, ritengo che sarebbe stata sicuramente più condivisibile la proposta di scrivere in un altro topic se avessi risposto al mio primo intervento e non nel mio ultimo che, non a caso, è stato proprio scritto qui con l'intento di far riflettere e "rispondere Smart" e non già di adire, almeno per il momento, alle vie legali.

 

Ma, visto che ormai pare viga una ferrea consegna dal momento che anche l' Ing. Vellucci non sembra più intervenire, anche quando l'ho personalmente, almeno un paio di volte in questo forum, invitato a rispondere anche per un semplice scambio di opinioni, ti consiglierei vivamente di accorpare i due topic, che ormai a mio avviso si stanno sovrapponendo, onde evitare spiacevoli quanto poco tempestive reprimenda.

 

Ti rinnovo i miei saluti, come si conviene in un forum, a maggior ragione quando si riponde a chi non si è avuto ancora il piacere di conoscere.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Il topic è stato suddiviso apposta in due sezioni, una Tecnica per chi vuole chiedere aiuto a Smart Italia nella gestione del problema e nel rapporto con le officine autorizzate, l' altra Legale dove si possono scambiare informazioni tra gli utenti del forum in relazione ad eventuali richieste di risarcimento.

È stato fatto per lasciare spazio al dialogo; prima tra una richiesta di aiuto e una risposta si inserivano anche due pagine di discussioni e inviti alla azione di gruppo ecc. ecc. che impedivano il lavoro del Servizio Clienti.

 

Probabilmente ti è stata data indicazione dell'esistenza di una discussione più attinente al tuo link solo dopo che l' hai riproposto a poche ore di distanza, perchè il primo messaggio non lasciava intendere che tu ti aspettassi una risposta...

 

Comunque tutto ciò è spiegato all' inizio della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che anche qui esiste la difesa legale, nel senso che ci sono avvocati d' ufficio ...

 

Ma tant'è, visto che c'è sempre da imparare qualcosa, ribadisco ancora una volta che il riferimento ad una possibile class action l'ho fatta volutamente in questo topic perchè essendo quello dove Smart è chiamata a rispondere, credo che sia sicuramente quello che Smart legge e che dovrebbe portarla a far riflettere sull'opportunità di risolvere la questione in maniera onorevole per lei e soddisfacente per i suoi clienti, senza finire in aule di tribunale con esiti, allo stato dei fatti, più che scontati e certamente non favorevoli dal punto di vista pubblicitario.

 

Peraltro l'altro topic, in cui mi sarebbe stato consigliato di scrivere è quello relativo alla consulenza legale, ed infatti nelle regole relative all'utilizzo testualmente si scrive:

 

.... In questa nuova sezione, un gruppo di amici, assolutamente a titolo gratuito cerca di darvi una mano per risolvere i problemi "burocratici" causati dal suddetto Codice, omologazioni, passaggi di propriet� ecc. E SPECIALMENTE LE MULTE......

 

.... ed io non ho al momento nessun problema burocratico da risolvere né, come detto, nessuna necessità di assistenza legale, per un problema che comunque, sotto il profilo meramente tecnico, mi troverebbe sicuramente professionalmente preparato.

 

Comunque se anche a giudizio di qualcuno fossi andato OT, anche solo con il solo riferimento, credo sarebbe stato opportuno segnalarlo sin dall'inizio.

 

Con ciò chiudo definitivamente questa discussione perché ritengo di aver chiarito il mio punto di vista.

 

Per i saluti, vale quanto ho scritto in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti, come faccio a capire quando è stata costruita la smart? nel senso che la mia è stata immatricolata a febraio 2014 ma non so quando è costruita. Il problema della cinghia era riferito solo agli anni 2008/2009 oppure a tutt'oggi siamo ancora nelle stesse condizioni? non ci credo ho la smart da cinque giorni e gia devo stare a preoccuparmi che tra un po si sfascia tutto anche a me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il portellone, solleva la moquette e 10 cm. prima della vite che blocca il coperchio sul motore vedrai due serie di numeri; i primi sei sono la data di costruzione del telaio, nel formato AnnoMeseGiorno .  La tua potrebbe essere 140'107 se è stata costruita il 7 Gennaio 2014 oppure 131211 se fosse stata costruita l' 11 Dicembre 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente dicono di aver risolto nel 2013.

Dubito molto che esista una dichiarazione ufficiale in merito.

Non che metta in dubbio ciò che dici, barb, ma ho ottime ragioni di essere scettico.

Me lo puoi linkare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.