Vai al contenuto

Rottura Cinghia Mhd - Richieste A Smart Italia Solo Per Problemi/aiuti Con Officine Autorizzate


barbouz

Recommended Posts

Se i tagliandi sono effettuati presso le nostre officine, direi di si

l'officina è l'AMS di Cagliari, ( Autorizzata Mercedes )

mi è appena arrivato il preventivo c'è da sostituire

il dispositivo tendi chinghia,

cinghia motore,

kit modifica fissaggio alternatore,

traduttore di pressione olio motore  

connettore elettrico traduttore !

Per far intervenire la mercedes cosa devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sull' insegna c'è scritto solo "Assistenza Mercedes e Smart ( AMS  ;) ) non menziona " autorizzata"... Fidarsi è bene ma.... meglio chiedere e pretendere che sia almeno scritto sulla fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informare l'ingegner Vellucci che anche la  nostra seconda smart 2011 , questa sera ha rotto la cinghia dopo 45000 km circa . Cosi abbiamo fatto l' en plein , 2 su 2 rotte, disagio notevole , auto che rimarra' in strada fino mercoledi 23 , sperando che me l'accettino in assistenza a via Salaria , che chiamero' domani stesso . Smart fuori garanzia , con tutti i tagiiandi ufficiali regolarmente eseguiti . Spero non facciano troppe storie , intanto con questo messaggio volevo segnalare l accaduto e dove andra' la smart per la riparazione . Se occorrono dati le inviero' tutto in privato. Piccola considerazione finale: come fa Mercedes a permettere tutto questo , la mia smart ha avuto un aggiornamento a dicembre , questa che ha rotto ora , che utilizzano i miei genitori , perche' non e' stata richiamata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informare l'ingegner Vellucci che anche la  nostra seconda smart 2011 , questa sera ha rotto la cinghia dopo 45000 km circa . Cosi abbiamo fatto l' en plein , 2 su 2 rotte, disagio notevole , auto che rimarra' in strada fino mercoledi 23 , sperando che me l'accettino in assistenza a via Salaria , che chiamero' domani stesso . Smart fuori garanzia , con tutti i tagiiandi ufficiali regolarmente eseguiti . Spero non facciano troppe storie , intanto con questo messaggio volevo segnalare l accaduto e dove andra' la smart per la riparazione . Se occorrono dati le inviero' tutto in privato. Piccola considerazione finale: come fa Mercedes a permettere tutto questo , la mia smart ha avuto un aggiornamento a dicembre , questa che ha rotto ora , che utilizzano i miei genitori , perche' non e' stata richiamata? 

mi spiace per l'accaduto e qualche considerazione

 

1) mercedes permette che accada tutto questo perchè glielo permettiamo, anche con l'atteggiamento di chi ha subito il danno, quelli che han dovuto pagare e non si sono rivolti ai legali, ma anche quelli a cui mercedes ha riparato tutto, perchè anche se non hanno dovuto sborsare nulla, una chiamata in causa per rispondere dei danni quali perdite di tempo disagi e fermo auto la dovevano fare,

senza contare che questo gli servirà in futuro quando ricapiterà di nuovo

 

2) non hanno richiamato la seconda perchè alla fine della storia non sanno nemmeno loro a chi, come e quando potrebbe capitare, così come non sanno se le soluzioni adottate risolvono davvero per sempre il problema o se hanno solo spostato nel tempo il verificarsi di nuovi casi

 

 

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che si siano fermati subito, e visto che ancora non è un gran caldo non dovrebbero aver fatto danni gravi. In bocca al lupo.

2mh7rt1_th.jpg Ho subito chiesto dove e' successo il tonfo da dietro che hanno sentito e mi hanno detto '' adesso, proprio mentre arrivavamo '' , infatti come si vede la vaschetta del liquido si e' svuotata quando era ferma parcheggiata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo ha confermato anche il tecnico smart che ha preso in consegna la smart oggi e non piu' mercoledi , almeno ho risparmiato i 4 giorni per strada . Il richiamo si ha quando c'e' un pericolo , altrimenti si fa un azione di servizio . Ho fatto capire subito di non essere un pollo da spennare , di sapere perfettamente del difetto della MHD , di sapere che c'e' un aggiornamento in corso e lui mi ha fatto intendere che sara' riparata in garanzia , anche se scaduta . Per quanto riguarda l'aggiornamento : l'ultimo e' di novembre 2013 ed alla mia domanda se era risolutivo mi ha risposto: da quando lo facciamo , non si son rotte piu' . Son passati solo 5 mesi pero' , questa sua risposta mi lascia un po' perplesso , vedremo in futuro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Volevo informare l'ingegner Vellucci che anche la nostra seconda smart 2011 , questa sera ha rotto la cinghia dopo 45000 km circa . Cosi abbiamo fatto l' en plein , 2 su 2 rotte, disagio notevole , auto che rimarra' in strada fino mercoledi 23 , sperando che me l'accettino in assistenza a via Salaria , che chiamero' domani stesso . Smart fuori garanzia , con tutti i tagiiandi ufficiali regolarmente eseguiti . Spero non facciano troppe storie , intanto con questo messaggio volevo segnalare l accaduto e dove andra' la smart per la riparazione . Se occorrono dati le inviero' tutto in privato. Piccola considerazione finale: come fa Mercedes a permettere tutto questo , la mia smart ha avuto un aggiornamento a dicembre , questa che ha rotto ora , che utilizzano i miei genitori , perche' non e' stata richiamata?

mi spiace per l'accaduto e qualche considerazione

 

1) mercedes permette che accada tutto questo perchè glielo permettiamo, anche con l'atteggiamento di chi ha subito il danno, quelli che han dovuto pagare e non si sono rivolti ai legali, ma anche quelli a cui mercedes ha riparato tutto, perchè anche se non hanno dovuto sborsare nulla, una chiamata in causa per rispondere dei danni quali perdite di tempo disagi e fermo auto la dovevano fare,

senza contare che questo gli servirà in futuro quando ricapiterà di nuovo

 

2) non hanno richiamato la seconda perchè alla fine della storia non sanno nemmeno loro a chi, come e quando potrebbe capitare, così come non sanno se le soluzioni adottate risolvono davvero per sempre il problema o se hanno solo spostato nel tempo il verificarsi di nuovi casi

 

 

in bocca al lupo

Ciao a tutti,

sono pienamente d'accordo con te!

Io sono una vittima che ha dovuto pagare.Purtroppo giocano anche sul fatto che per seguire queste pratiche ci va un sacco di tempo che a volte molti di noi non hanno!

Mi spiace molto per quello che è successo a chi è capitato lo capisce bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il richiamo si ha quando c'e' un pericolo, altrimenti si fa un azione di servizio.

Cioè, secondo te il rischio di restare per strada di punto in bianco, cosa che ovviamente può anche capitare in qualche tratto autostradale senza corsia di emergenza, e magari fondere il motore, non meriterebbe un richiamo?

 

Non c'è alcuna ragione logica al mondo per non fare un megarichiamo su questo problema, e l'unico vero motivo per cui Daimler non ci pensa nemmeno e ha deciso di adottare la politica dello struzzo, nonostante i rischi anche legali che ne derivano, è squallidamente economico.

Non dimentichiamoci che dietro il marchio MB, a cui molte persone ancora associano uno standing elevato, oggi come oggi è rimasto solo un costruttore in declino, con seri problemi economici e di competitività.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cioè, secondo te il rischio di restare per strada di punto in bianco, cosa che ovviamente può anche capitare in qualche tratto autostradale senza corsia di emergenza, e magari fondere il motore, non meriterebbe un richiamo?

 

 

Appunto, io ho fuso il motore :(, per fortuna non in autostrada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con voi, quello che scrivo e' cio' che mi dicono in assistenza e che riporto qua . Barbouz la modifica al tenditore non ho idea se alla prima smart che ruppe l'hanno fatta , mi dissero modifica alle boccole e dal novembre 2013 modifica alla cinghia . il mio consiglio e' di presentarsi con il telaio e vedere se la propria autovettura dovra' fare l'aggiornamento cinghia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ing Vellucci la contatto dopo essermi consigliato con alcuni ragazzi dentro questo forum. Le porgo la mia situazione in data 16/01/2014 acquisto una smart modello for two coupè 52kw Mhd immatricolata il 26/02/2013 con 22513 Km scritti sul contratto d'acquisto presso l'ufficiale punto vendita Mercedes Benz Silverstar della città di Grosseto. In data 22/04/2014 dopo aver rialzato la mia situazione economia porto la smart presso l'autofficina della Mercedes Benz Silverstar di Grosseto non che anche Smart Center per effettuare il primo tagliando a spese mie, totale del lavoro 530€ ( dei cui 210.99 € sono perché io avevo chiesto l aggiunta dell'accessorio contagiri e orologio con relativa cornice rossa 22.30€ ). Visto che lo scadenzario dei tagliandi su smart mhd dice che il tagliando va eseguito a 20000Km o 1 anno e che io l ho presa a 22513 km non tagliandata l'importo del tagliando escluso i miei accessori (che ho voluto io) non dovrebbe spettare alla concessionaria?? Volevo sapere da lei una sua opinione dell'accaduto ed eventualmente su come devo comportarmi. Certo di una sua tempestiva risposta la ossequio. Cordiali saluti

Leoncini Dario

Modificato da Dario Leo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.