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Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

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ragazzi non tutte hanno il problema....stamane allo sc mi hanno confermato la cosa ma sicuramente non a tutte !!! avete idea di quante ne hanno prodotte?,,, si un problema ce, ma sicuramente non tutte...........

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Signor Ivan, credo abbia frainteso la frase di Orso che non si riferiva all'essere una robaccia ma al probabile sentore dell'uomo comune in caso di richiamo

Appunto.

Ho scritto proprio questo, e mi sembra anche chiaramente.

Che l'uomo comune appena sente in tv che richiamano le auto non va ad interessarsi delle motivazioni o pensa che la casa che l'effettua stia facendo una operazione di serietà, ma che al contrario abbiano venduto prodotti gravemente difettosi per arrivare al richiamo.

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Signor Ivan, credo abbia frainteso la frase di Orso che non si riferiva all'essere una robaccia ma al probabile sentore dell'uomo comune in caso di richiamo

Appunto.

Ho scritto proprio questo, e mi sembra anche chiaramente.

Che l'uomo comune appena sente in tv che richiamano le auto non va ad interessarsi delle motivazioni o pensa che la casa che l'effettua stia facendo una operazione di serietà, ma che al contrario abbiano venduto prodotti gravemente difettosi per arrivare al richiamo.

non mi risulta che Toyota dopo il richiamo di milioni di vetture in tutto il mondo abbia avuto un crollo delle vendite.....anzi..... ;) ......la serietà paga sempre

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azzo.. 21 pagine di forum.. permettemi di esprimermi con un pacato "uallera"!! ;-)

premetto: mi sono già presentato ;-) non voglio o ffendere nessuno, ho avuto lo stesso problema ma non ho soluzioni intelligenti da dare :-)

 

Smart Pulse mhd 9/2009 acquistata usata (provata prima dell'acquisto) in eccellenti condizioni.

 

ieri sera sulla Pontina (e chi conosce la strada sa di cosa parlo) solito rumore al posteriore (credevo di aver agganciato un ramo o un pezzo di rete con la ruota post destra).

 

Mi fermo e spengo immediatamente il motore.. avendo sentito in modo vago l'eventuale problematica della cinghia.

 

Riaccendo e la macchina riparte.

 

Esco dalla strdada principale e dopo 100 metri la cinghia si stacca definitivamente.. quindi niente più rumore e niente più accensione.

 

nessuna spia accesa, ne momentaneamente ne costantemente, ne lampeggiante ne fissa.. lo start e stop l'ho tenuto sempre disattivato (non so il precedente proprietario)

 

Il soccorso si è presentato dopo 30 minuti ... efficente dai! (soccorso dell'assicurazione)

 

oggi il mecca mi ha riferito che il problema è la sola cinghia e a un supporto dell'aternatore (spesa per i materiali 100/120 euro).

 

Statsera o domani mi fanno sapere se ho causato ulteriori problemi... appena possibile vi faccio sapere... spero domani stesso!

 

 

Commento Off topic: Azioni legali e commenti fastidiosi a parte vorrei ringraziare coloro i quali, dando vita a questa community, permettono un confronto e uno scambio di info a volte di vitale importanza per le nostre macchinine... che saranno difettose a tratti, piccoline al limite , ma comunque rimangono una nostra passione..  sfido chiunque a descrivere la prima senzazione di guida dei nostri barattolini in modo negativo :-) ).

Mi spiace che la strafottenza di alcuni a volte rovini il clima pacato che si instaura in modo naturale tra persona con gli stassi interessi..  ma credo che la diversità tra le persona sia una delle cose più interessanti alle quali si possa assitere quotifdianamente,  poi pare che la selezione "naturale" faccia il suo corso ;-)

Ringrazio anche l'ing. Vellucci per l'assistenza che ci sta dando, difficile da trovare su Internet!

Un saluto a tutti

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hai rischiato sulla pontina eh..

In teoria al primo spegnimento dell'auto, avresti dovuto attendere i soccorsi. Ma probabilmente su quella strada non avevi spazio.

Dovresti poi recarti in sc per effettuare la modifica e sperare che non accada più.

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ciao ragazzi mi son letto tutta la discussione e dato che dovrei acquistare una smart usata mi sapreste dire quale modello non adotta questo sistema mhd? lo ha solo la versione 1000 oppure anche la 800? purtroppo avevo il modello 450 e non conosco il nuovo modello 451

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grazie per la dritta, ma come mai sul sito smart invece dichiarano che tutte le versioni sono mhd?

 

facile,non lo adottano tutte le 451 non MHD...benzina 1000 aspirate.

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se così viene scritto è errato...

 

grazie per la dritta, ma come mai sul sito smart invece dichiarano che tutte le versioni sono mhd?

 

facile,non lo adottano tutte le 451 non MHD...benzina 1000 aspirate.

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mmm interessante ma le turbo sarebbero quelle con 81kw? 

 

quindi riassumendo l'mhd non ce l'anno le prime versioni dal 2007 al 2008 e la versione turbo da 81kw

 

perfetto allora mi orienterò verso quei modelli 

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mmm interessante ma le turbo sarebbero quelle con 81kw? 

quindi riassumendo l'mhd non ce l'anno le prime versioni dal 2007 al 2008 e la versione turbo da 81kw

perfetto allora mi orienterò verso quei modelli 

Veramente, NESSUNA versione turbo ha l'MHD, non soltanto le 81 kW.

Quindi, anche le 62 e le 75 kW sono "esenti" dal possibile difetto.

 

Tuttavia, se attribuisci all'affidabilità un'importanza tale da determinare la tua scelta del modello, occhio che in generale l'aspirato resta comunque più affidabile e longevo, nonché più economico, di qualsiasi versione turbo.

Io ora ho una MHD (dopo aver avuto una turbo), e anche se ovviamente l'idea che la cinghia possa lasciarmi a piedi mi da' un po' fastidio, non tornerei mai da un'aspirata ad una turbo, perché per la Smart il motore aspirato è di gran lunga il più equilibrato.

Se proprio non sopportassi l'idea della possibile rottura della cinghia, piuttosto starei su una aspirata 2007/inizio 2008.

 

Oppure puoi sempre emigrare in USA. Là le MHD non le vendono, chissà come mai...

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Dal 2007 al primo semestre 2008 NON lo hanno. Dal 2* semestre 2008 le aspirate lo hanno , le turbo NO

non è proprio corretto.... ottobre 2008 non ha l'MHD....non tutte sono state prodotte con questo sistema....

a me alla voce del libretto D3 c'è scritto fortwo coupè e non mhd....immatricolazione 10/2008

Modificato da black451
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ok... ho visto anche immatricolate 2009 che non hanno MHD..... però quello che ho trovato in giro dice che dopo il maggio 2008 sono state prodotte MHD--- ma allora da cosa dipende?? non ho ben capito,,,,

Modificato da black451
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mmm interessante ma le turbo sarebbero quelle con 81kw? 

 

quindi riassumendo l'mhd non ce l'anno le prime versioni dal 2007 al 2008 e la versione turbo da 81kw

 

perfetto allora mi orienterò verso quei modelli 

comunque per essere sicuro vedi il numero del telaio da libretto o telaio stesso :

smart cdi       451.300

smart coupè  451.330

smart coupè  451.331

smart turbo   451.332

brabus          451.333

MHD              451.334

MHD              451.380

 

ti consiglio di vedere solo quello scritto a libretto !! io ne stavo acquistando una che non era MHD ma il motore si !! immagina.....

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