Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

Recommended Posts

Scusate, dimenticavo..

Per Giulio, mi sono dimenticato le presentazioni.

Mi chiamo Cristian ho 30 anni mi piace la nutella ed ho una Smart.

 

Ora sarai contento.

 

Buona vita,

Crx

questa te la potevi risparmiare , oltre al fatto che potevi risparmiarti di dare del lecchino ad una persona che nemmeno conosci e che lecchino non e' , in quanto non gli torna niente dietro 

pnc76 ,la tua smart sara' ovviamente riparato a costo 0 visto che sei nei due anni di garanzia ed hai fatto regolarmente il tagliando previsto 

Modificato da lukas
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi ha contattato la Mercedes.

Ho fatto finta di nulla di non sapere il problema, insomma sono sceso dalla montagna del sapone. Il tecnico mi ha riferito che si è strappata la cinghia dei servizi. Rientra in assistenza e ora devono vedere se si è compromesso il motore. Nessuna perdita di olio! Alla mia domanda ma è normale dopo 20mila KM...mi ha risposto...sono parti di usura, può capitare O_o ( e dentro di me mi sono detto...."come volevi che te rispondeva?"). comunque anche io abbraccio l'ipotesi di Stefino secondo me la spia dell' ECO è quella che oltre gestire lo start&Stop potrebbe rivelarci indirettamente alcune anomalie. QUindi secondo il mio parere la modalità ECO accesa sempre! Poi nel traffico di 5 cm e poi stop magari si può anche togliere. Fatto sta, che è una dura realtà che dobbiamo accettare. Ste macchine hanno sto problema e non ci possiamo fare nulla. Manutenzione a gogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate, dimenticavo..

Per Giulio, mi sono dimenticato le presentazioni.

Mi chiamo Cristian ho 30 anni mi piace la nutella ed ho una Smart.

 

Ora sarai contento.

 

Buona vita,

Crx

questa te la potevi risparmiare , oltre al fatto che potevi risparmiarti di dare del lecchino ad una persona che nemmeno conosci e che lecchino non e' , in quanto non gli torna niente dietro 

pnc76 ,la tua smart sara' ovviamente riparato a costo 0 visto che sei nei due anni di garanzia ed hai fatto regolarmente il tagliando previsto 

Infatti...

Non solo non mi torna niente indietro,ma non avendo più la Smart,ne conoscendo Vellucci potrei anche tranquillamente fregarmene di stare qui dentro a consigliare gli utenti,o a capire certi stati d'animo.

Ma evidentemente(e fortunatamente)non siamo tutti gli stessi,e sopratutto qui dentro siamo educati nel confrontarci con qualche caso sporadico di delirio di onnipotenza e saggezza.

 

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi meccanico che lavori sulle smart è a conoscienza della problematica della rottura della cinghia e forse potranno spiegarla nuovamente a Giulio visto che dopo 14 pagine di forum non gli è ancora chiaro.

 

 

Saluti,

Crx

probabilmente Mercedes Benz adesso che sa che io non ho capito nulla ti nominerà capo progetto della new Smart 2014 dato che la soluzione al problema la sai tu ed i fessi qui dentro siamo noi,anzi io personalmente.

Adesso me ne farò una ragione e cambierò modo di vivere dopo la tua perla di saggezza da profondo ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusate, dimenticavo..

Per Giulio, mi sono dimenticato le presentazioni.

Mi chiamo Cristian ho 30 anni mi piace la nutella ed ho una Smart.

 

Ora sarai contento.

 

Buona vita,

Crx

questa te la potevi risparmiare , oltre al fatto che potevi risparmiarti di dare del lecchino ad una persona che nemmeno conosci e che lecchino non e' , in quanto non gli torna niente dietro 

pnc76 ,la tua smart sara' ovviamente riparato a costo 0 visto che sei nei due anni di garanzia ed hai fatto regolarmente il tagliando previsto 

Infatti...

Non solo non mi torna niente indietro,ma non avendo più la Smart,ne conoscendo Vellucci potrei anche tranquillamente fregarmene di stare qui dentro a consigliare gli utenti,o a capire certi stati d'animo.

Ma evidentemente(e fortunatamente)non siamo tutti gli stessi,e sopratutto qui dentro siamo educati nel confrontarci con qualche caso sporadico di delirio di onnipotenza e saggezza.

 

Grazie,

per la soluzione del caso avevamo proprio bisogno di un nonsmartenente  >. Oltretutto non conosci nemmeno Vellucci, ma allora qual'è il valore aggiunto della tua presenza qui dentro.

Ora puoi anche prenderti l'ultima parola visto che non ho più intenzione di alimentare questa catena di Sant' Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ andy_cor:    e come la controlli da sotto se non disponi di un ponte? non rientra tra gli attrezzini che quasi tutti noi disponiamo per il fai_da_te..

 

Nessun ponte, basta accovacciarsi e con una pila si può vedere bene il carterino e la cinghia. Io lo faccio abitualmente in box.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi ha contattato la Mercedes.

Ho fatto finta di nulla di non sapere il problema, insomma sono sceso dalla montagna del sapone. Il tecnico mi ha riferito che si è strappata la cinghia dei servizi. Rientra in assistenza e ora devono vedere se si è compromesso il motore. Nessuna perdita di olio! Alla mia domanda ma è normale dopo 20mila KM...mi ha risposto...sono parti di usura, può capitare O_o ( e dentro di me mi sono detto...."come volevi che te rispondeva?"). comunque anche io abbraccio l'ipotesi di Stefino secondo me la spia dell' ECO è quella che oltre gestire lo start&Stop potrebbe rivelarci indirettamente alcune anomalie. QUindi secondo il mio parere la modalità ECO accesa sempre! Poi nel traffico di 5 cm e poi stop magari si può anche togliere. Fatto sta, che è una dura realtà che dobbiamo accettare. Ste macchine hanno sto problema e non ci possiamo fare nulla. Manutenzione a gogo!

Ciao,

confermo il lampeggiare della spia gialla start/stop in caso di rottura della cinghia. Questo chiaramente avviene quando lo start/stop è inserito..

Di conseguenza, se stai marciando con lo s/s disattivato e ti parte la cinghia la spia dello s/s non lampeggia. Questa è stata la mia esperienza e spero possa esservi da spunto di riflessione.

Saluti,

Crx

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad essere l'ultimo arrivato, come ti permetti di giudicare?!

Cosa ne sai del passato di Giulio?

Ancora non riesco a capire il tuo valore aggiunto qui dentro...

Aggiungo solo i miei più sentiti complimenti per la strafottenza

 

Sei il peggior moderatore che abbia mai visto.

Oltre a non essere imparziale al posto di moderare le discussioni le alimenti.

 

Se ti rileggi i posts precedenti io ho solo descritto la mia problematica, il menefreghismo della MB (che si evince in decine di messaggi di altri utenti), la malafede di MB come postato da Giulio ieri stesso quando dice che la MB > ed ho consigliato di fare come me procedendo per vie legali..

Non mi sembra di aver ucciso nessuno.

 

Ma in questo forum bisogna dire solo ciò che piace a te o Giulio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

crx, stai dicendo un sacco di stupidaggini , la prima e' quella che in caso di rottura cinghia la spia gialla start e stop lampeggia solo se attivata, poi arrivi in un  forum e cominci a giudicare chiunque..guarda si e' dimesso il papa , se vuoi ci sta una poltrona libera lassu'.. dai del peggior moderatore ad una persona che nemmeno sai come ''lavora''' su questo forum , dici a Giulio di non aver voce in capitolo in quanto non ha nemmeno una smart , quante ne dobbiamo sentire ancora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

crx, stai dicendo un sacco di stupidaggini , la prima e' quella che in caso di rottura cinghia la spia gialla start e stop lampeggia solo se attivata 

Posso proporre di tornare sui contenuti anziché sulle polemiche, che con quelle ci pensano già i politici in questi giorni a frantumarci i santissimi?

L'unica cosa interessante che è emersa in questi ultimi post è 'sta storia della spia S&S.

Anch'io avevo inteso (leggendo il post di pnc76) che l'ECO dev'essere attivo per far sì che la spia in caso di rottura lampeggi e segnali l'anomalia.

Se sei sicuro che sia una stupidaggine, è perché sai per certo che svolge questa funzione anche quando l'ECO è disattivato?

Personalmente, mi piacerebbe se fosse così, perché normalmente lo S&S non lo lascio mai attivo. Ma ne siamo proprio sicuri?

Se questa segnalazione dell'eventuale anomalia si verificasse solo con l'ECO acceso, varrebbe la pena usarlo solo per quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ andy_cor:    e come la controlli da sotto se non disponi di un ponte? non rientra tra gli attrezzini che quasi tutti noi disponiamo per il fai_da_te..

 

Nessun ponte, basta accovacciarsi e con una pila si può vedere bene il carterino e la cinghia. Io lo faccio abitualmente in box.

Ragazzi, calmiamo gli animi e prendiamo quello che di buono offre un Forum. Siamo un pò tutti sopra le righe.....cambiamo discorso e torniamo a quello che il post dice. Trovo l'affermazione di @ andy_cor mooooolto utile (almeno per me). Ottima cosa Andy. inizierò anche io ogni tot ad accovacciarmi e controllare ;) Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Mapi, anche a me è parso molto illuminante il suggerimento della spia.

 

Per il resto, permettetemi di dire una sola cosa

 

Sei il peggior moderatore che abbia mai visto.

Oltre a non essere imparziale al posto di moderare le discussioni le alimenti.

 

Se ti rileggi i posts precedenti io ho solo descritto la mia problematica, il menefreghismo della MB (che si evince in decine di messaggi di altri utenti), la malafede di MB come postato da Giulio ieri stesso quando dice che la MB > ed ho consigliato di fare come me procedendo per vie legali..

Non mi sembra di aver ucciso nessuno.

 

Ma in questo forum bisogna dire solo ciò che piace a te o Giulio ?

 

:ridetanto::ridetanto: :ridetanto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok, ottima notizia... Non il fatto che hai rotto la cinghia, naturalmente... :beer:

Ma mi pareva di aver letto anche di questa spia che lampeggia solo per un attimo, e poi torna spenta.

A te dal momento della rottura in poi è rimasta fissa lampeggiante gialla?

...azz, certo che se fosse così semplice, mi pare che come minimo il costruttore (che non può non saperlo!) dovrebbe sbandierare la cosa ai quattro venti.

Già rompere la cinghia è una bella seccatura, ma fondere è mooooolto peggio, ovviamente!

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

@ mapis:

a detta di molti non si accende alcuna spia o si accendono tutte per un attimo..insomma varie situazioni che poi è mercedes ad appurare: in qualche caso hanno chiesto perchè se si erano accese le spie non ci si fosse fermati e per questa ragione la responsabilità passava al conducente che non aveva visto e ascoltato i bisogni del motore..e mercedes lo scopre attraverso obd e gli errori in centralina quando la vettira entra in ricovero.

ora però, con la spia eco che non solo da informazioni sul sistema ma in generale su tutti i valori per i quali il sistema può funzionare (questo quando è verde!) se a sistema attivo diventa arancio vuol dire che qualche anomalia nel funzionamento sta avvenendo e perciò la spia diventa latore di un qualcosa di più o meno grave (visto che non lo dice precisamente!) che sta avvenendo.

però sorge l'altro quesito: la spia eco diventa arancio o lampeggia anche a dispositivo disinserito?

lukas dice di si, quello che mi pare di capire per certo è che se il dispositivo è attivo ti da le informazioni e se è spento può darle come no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellapeppa, ma che ci hanno messo nell'elettronica di 'sta macchina? Ancora un po' e sente anche gli influssi delle fasi lunari... :)

Comunque, nel funzionamento normale, ti posso confermare che la spia ECO non lampeggia mai.

O è spenta (se lo S&S è stato disattivato col suo pulsantino), o è arancione fissa (quando lo S&S è attivo ma il motore è ancora freddo, e quindi anche se l'auto è ferma non si spegne da solo), o è verde fissa (quando lo S&S è pienamente operativo. Nel qual caso, resta verde fissa sia col motore in moto e l'auto in marcia, sia con l'auto ferma e il motore spento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento della rottura , la spia ECO gialla ha lampeggiato per qualche secondo ( 3-4) , poi il nulla , e' stata seguita subito dall'accensione per 3-4 secondi della spia rossa dell'acqua che poi si e' spenta . Dopo di cio' nessuna spia accesa, si puo' anche non accorgersi, se magari ,ad esempio, si ha lo stereo acceso e non si sente il botto della rottura . Interessante il fatto di avere sempre la spia eco verde quando si e' in marcia , che sicuramente all'avvenire della rottura , diventa gialla, e' vero che  e' solo supposizione, non abbiamo certezza su questo , anche se e' un buon indizio per accorgersi che qualcosa non va. Come  anche riporta il libretto di uso e manutenzione, nel momento in cui lo start e stop si disattiva , la spia passa da verde a gialla e questo puo' capitare anche in normale situazione di apertura bagagliaio , tanto per dirne una.. e ce ne sono anche altre di situazioni.. 

Modificato da lukas
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma come ci arrivi sotto l'auto? Strisci per terra?

 

Anche, :sghignazz: tutto per salvaguardare la mia Smart.

 

scherzi a parte, con un minimo di ginnastica; basta accovacciarsi, inginocchiarsi un poco sul lato destro. Con una pila si fa luce accanto al filtro olio, dove un piccolo carter di plastica copre la cinghia.

 

Io lo faccio abitualmente per vedere lo stato d'usura della cinghia, senza dover smontare il coperchio motore. Ovviamente si può fare anche a macchina chiusa.

 

 

 

scusate la domanda banale e non molto pertinente, ma il roblema della cinghia dei servizi si presenta solo sul'mhd? o anche su cdi

 

Si, solo su Mhd.  :sbang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

il libretto di istruzioni riporta: >.

Sembrerebbe quindi appurato che questa benedetta  spia lampeggi per 10".

A me ha lampeggiato in diverse occasioni quando ho avuto dei problemi sul connettore a spina dell'alternatore..

Di conseguenza l'accensione a mio avviso è sempre sintomo di un problema diretto o indiretto all'alternatore.

In buona sostanza quando per una ragione o per l'altra l'alternatore non da o non prende corrente la spia si accende.

Saluti,

Crx

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sto con Crx. Forse non ne condivido i modi ma i contenuti assolutamente si, forse perchè quando l'ho avuto io il problema ero incavolato come lui, se non di più, e ricordo che io ho BUTTATO NELLA SPAZZATURA un motore con 2 anni e 34000 km. Quello su cui insisto ancora una volta è che qui non si tratta di un pannello che si stacca e una cucitura che salta. Si parla di un difetto che provoca danni GROSSI e irreparabili. Ed un altro punto su cui secondo me non si fa sufficiente attenzione è che il problema non viene assolutamente segnalato sul cruscotto della vettura quando avviene. Sinceramente non mi interessa nulla se la spia ECO lampeggia per dieci secondi per dirmi che sto per fondere il motore. Sul cruscotto della Smart, come sui cruscotti di tutte le autovetture prodotte forse negli ultimi 50 anni è presente QUESTA SPIA QUI:

 

704.gif

 

che deve accendersi quando la temperatura acqua supera un valore limite, deve fare solo quello, e sulla SMART NON LO FA. Idem per la spia olio, che quando si strappa il bulbo non si accende. E' come se ti consegnano una vettura con le ruote quadrate. Il lavoro delle ruote è solo quello di rotolare, nient'altro. E a quanto pare la mancata accensione delle spie non era un malfunzionamento della mia macchina, perchè le spie funionavano al check quando giravo la chiave e perchè non si sono accese nemmeno agli altri malcapitati come me. Potrei sapere da chi è ingegnere e ne capisce più di me perchè quando la temperatura del motore arriva ad un valore critico la spia che dovrebbe segnalarlo non lo segnalo.

Concludo il mio intervento dicendo che non ce l'ho con nessuno qui, tantomeno con l'Ing. Vellucci che ringrazio per la disponibilità che mi ha mostrato quando si è presentato il problema, che poi ho risolto per altre vie.

Saluti a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.