Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

453 cabrio sra presentata ottobre massimo novembre.

Le consegne a partire da gennaio 2016.

Ho chi3sto x tetto apribile furfur ma non sanno . La capote sara molto improbabile.

Mi son dimenticato di chiedere x cambio automatico x furfur

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non so dove domandare quindi opto per questo topic.. Io ho ordinato una Smart forfour con tutta una serie di accessori, tra cui il nuovo cambio automatico. La consegna era prevista per il 15 Aprile (30 sul contratto, giusto per evitare qualche ritardo). Tutto ok, se non fosse che ho sentito il rivenditore e mi ha detto che probabilmente la consegna sarebbe slittata a Maggio/Giugno per problemi di ritardo. Qualcuno sa qualcosa di più in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non so dove domandare quindi opto per questo topic.. Io ho ordinato una Smart forfour con tutta una serie di accessori, tra cui il nuovo cambio automatico. La consegna era prevista per il 15 Aprile (30 sul contratto, giusto per evitare qualche ritardo). Tutto ok, se non fosse che ho sentito il rivenditore e mi ha detto che probabilmente la consegna sarebbe slittata a Maggio/Giugno per problemi di ritardo. Qualcuno sa qualcosa di più in merito?

gentilmente sarebbe cosa gradita passare dalla sezione presentazione..grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco piu a trovare il video su iutub della assemblaggio 453 .

in m3no di 11 minuti assemblano la 453

Poi chissa come mai in officina x un lavoretto t metton 3 h di manodopera !??!

Ti ricordo che l'assemblaggio dell'auto avviene a livello industriale, no MANUALE!!!!!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

due quesiti

 

 

 

comfort sospensioni della nuova fortwo in città ?

 

 

impressioni sul nuovo cambio automatico ? vorrei capire bene le differenze con i cambi delle smart precedenti

Modificato da smartromabrabus
Link al commento
Condividi su altri siti

due quesiti

 

 

 

comfort sospensioni della nuova fortwo in città ?

 

 

impressioni sul nuovo cambio automatico ? vorrei capire bene le differenze con i cambi delle smart precedenti

 

 

 

Dell'automatico non so dire, ma il manuale è onestissimo e svolge bene il suo lavoro nonostante le marce lunghissime che non aiutano certo il polmone da 1l e 52kw. Ma in compenso sto facendo medie di consumo mai viste su altre macchine. Per quanto riguarda il comfort, assorbe dignitosamente le superfici cittadine meglio di come fa l'altra mia auto, una GLA con assetto sport e i 19"...quindi posso ritenermi soddisfatto.
 
 
Ah, magari non lo sapete, ma una mezza fregatura è che a libretto ci sono solo i 15"...pensavo di cambiare i cerchi originali in lega con un'alternativa da 16 in colore nero come l'auto, ma hanno pensato bene di non mettere l'alternativa, almeno sulla versione base..
Modificato da 1911lover
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...

C'è chi si lamenta per i consumi elevati

 

Ho percorso poche centinaia di km ma nei primi 230, di cui 228 di autostrada a 125km/h fissi di cruise (di gps sono 120 precisi), ho registrato 14,4km/l e in altri 200km tra autostrada-tangenziale ed extraurbano ha fatto 17,1 km/l. Ovviamente calcolati da pieno raso a pieno raso. Sulla versione base c'è solo l'indicatore di consumo istantaneo e non quello medio. Per me è un ottimo risultato. :)

 

Non ho il contagiri (circostanza scomoda, spero che in futuro si possa aggiungere) ma ho letto una prova della stessa versione con cambio manuale e in 5a a 130 effettivi il motore è a 3.700 giri.

Modificato da 1911lover
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un riferimento per la precedente serie e quindi non so dire..certo è che nei rallentamenti autostradali ondeggia un poco, soprattutto in curva ed il volante va sempre ben impugnato. Tempo fa ho avuto anche un'IQ ma non mi ricordo un comportamento simile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si comporta ancora come la vecchia...   Ho visto una prova del 1.0 71 cv e ai bassi praticamente bisogna spingerla, di terza non riprende in salita leggera.  Se per consumare meno bisogna allungare i rapporti così tanto, tanto valeva mantenere i rapporti della vecchia che almeno filava bene di ripresa

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

è migliorata la frenata ?

Decisamente sì, anche se questo in parte può essere dovuto anche alla sua maggiore stabilità.

 

Le mie sensazioni si riferiscono all'utilizzo per circa 500 km. di una Sport Edition con cerchi 16 ", quindi con una circonferenza di rotolamento ed una conseguente impronta a terra superiore sicuramente superiore alla 451, anche in versione pulse.

 

Anche se, ad un esame puramente visivo,i freni sembrerebbero addirittura più piccoli di quelli della 451.

 

Da verificare le effettive dimensioni della superficie frenante, perché questa mia sensazione visiva sarà sicuramente dovuta ad effetto ottico.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è migliorata la frenata ?

Decisamente sì, anche se questo in parte può essere dovuto anche alla sua maggiore stabilità.

 

Le mie sensazioni si riferiscono all'utilizzo per circa 500 km. di una Sport Edition con cerchi 16 ", quindi con una circonferenza di rotolamento ed una conseguente impronta a terra superiore sicuramente superiore alla 451, anche in versione pulse.

 

Anche se, ad un esame puramente visivo,i freni sembrerebbero addirittura più piccoli di quelli della 451.

 

Da verificare le effettive dimensioni della superficie frenante, perché questa mia sensazione visiva sarà sicuramente dovuta ad effetto ottico.

 

Saluti.

 

 

 

Per caso sulla tua riscontri qualche difficoltà a riempire completamente il serbatoio del carburante? Sulla mia gli ultimi 6-7 litri sono un calvario perché la pistola scatta alla minima pressione e si perde un sacco di tempo.

 

 

ahh mi sono accorto successivamente che la 453 probabilmente l'hai solo utilizzata ma non la possiedi...

Modificato da 1911lover
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

è migliorata la frenata ?

Decisamente sì, anche se questo in parte può essere dovuto anche alla sua maggiore stabilità.

 

Le mie sensazioni si riferiscono all'utilizzo per circa 500 km. di una Sport Edition con cerchi 16 ", quindi con una circonferenza di rotolamento ed una conseguente impronta a terra superiore sicuramente superiore alla 451, anche in versione pulse.

 

Anche se, ad un esame puramente visivo,i freni sembrerebbero addirittura più piccoli di quelli della 451.

 

Da verificare le effettive dimensioni della superficie frenante, perché questa mia sensazione visiva sarà sicuramente dovuta ad effetto ottico.

 

Saluti.

 

 

 

Per caso sulla tua riscontri qualche difficoltà a riempire completamente il serbatoio del carburante? Sulla mia gli ultimi 6-7 litri sono un calvario perché la pistola scatta alla minima pressione e si perde un sacco di tempo.

 

 

ahh mi sono accorto successivamente che la 453 probabilmente l'hai solo utilizzata ma non la possiedi...

 

l'ho guidata una sola volta nel ciclo urbano e non sono riscito a farmi un'dea ben precisa .

mi chiedevo come fosse la comodità delle nuove sospensioni , dei sedili e la rumorosità del motore nelle lunghe percorrenze in autostrada , come si comportasse in frenata , soprattutto in quelle d'emergenza e se tutte queste differenze sommate fra di loro e confrontate con quelle del modello procedente fossero tali da farla risultare di una categoria superiore .

Modificato da smartromabrabus
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, be io ho acquistato la nuova con il cambio a doppia frizione da una ventina di giorni, però posso fare paragoni solo con la vecchia smart del 2001.

 

Diciamo che siamo su un'altra categoria proprio....... una vera macchina, un comfort nettamente maggiore ( direi anzi che con la vecchia parlare di comfort è ridicolo) e una tenuta di strada assolutamente imparagonabile. 

 

Il cambio velocissimo non ti accorgi quasi dei cambi marca quando in automatico anche se la logica di funzionamento per me non è ancora il massimo quando cerchi di fare un sorpasso veloce in quel caso preferisco utilizzarlo manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, be io ho acquistato la nuova con il cambio a doppia frizione da una ventina di giorni, però posso fare paragoni solo con la vecchia smart del 2001.

 

Diciamo che siamo su un'altra categoria proprio....... una vera macchina, un comfort nettamente maggiore ( direi anzi che con la vecchia parlare di comfort è ridicolo) e una tenuta di strada assolutamente imparagonabile. 

 

Il cambio velocissimo non ti accorgi quasi dei cambi marca quando in automatico anche se la logica di funzionamento per me non è ancora il massimo quando cerchi di fare un sorpasso veloce in quel caso preferisco utilizzarlo manualmente.

 

ti ringrazio ! vorrei acquistare la brabus che verrà , sperando che il motore sia all'altezza delle aspettative , tali da garantirmi sicurezza anche nei sorpassi nel misto .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.