Vai al contenuto

Rottura Cinghia Mhd - Richieste A Smart Italia Solo Per Problemi/aiuti Con Officine Autorizzate


barbouz

Recommended Posts

Nei tuoi panni, non posterei su una pagina web di pubblico dominio targa, telaio ed altri dettagli personali.

Ti ringrazio del consiglio ho modificato. Senti per curiosità cosa potrebbe succedere se un malintenzionato volesse usare i dati sensibile che ho messo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi che siete più senior su questo forum ( non intendo darvi del vecchio, ma solo che siete utenti da molto più di me ) ogni quanto l'Ing. Vellucci entra online? tanto per rendermi conto della tempistica su una sua presunta risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto informo che la smart che ha rotto la cinghia il 18 aprile , e' stata ritirata oggi , riparata e controllata totalmente . Tendicinghia, , cinghia , controlli alla tenuta del motore , non c'e' stato bisogno di sostituirlo per fortuna . Il tutto e' stato eseguito in garanzia , nonostante fosse scaduta da 10 mesi , la smart e' 06-2011 .  Tutto il lavoro e' stato eseguito dallo smart center in maniera molto trasparente , con  massima disponibilita'. In precedenza avevo segnalato il problema , ma non c'e' stato bisogno di nessun intervento extra 

Modificato da lukas
Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio , questa e ' dei miei genitori , ho messo loro al corrente della problematica , decideranno il da farsi . La mia invece ha 5 anni di garanzia che scadra' il 29-11-2016 , dopo tale data vedro' che fare , a meno che non mi capitino euro in piu' da spendere ed una buona occasione per una turbo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo,  a puro titolo di cronaca, che anche alla mia Smart è stata cambiata la cinghia, giusto qualche giorno prima del raduno di Finale Ligure.

 

Preciso che la macchina che sino ad oggi è stata usata pochissimo in famiglia, 20.000 km in tre anni, ha sempre eseguito i tagliandi previsti dalla casa.

 

Nonostante ciò, con mio stupore non risultava essere tra le vetture oggetto di richiamo, ma aveva ancora con la cinghia di tipo non aggiornato.

 

Cara Smart, cioè Mercedes Benz, così non si fa !!!

 

Per esperienza professionale, ho quindi avvertito la Concessionaria che avrei provveduto ad inviare una R.R. nella quale avrei chiesto ufficialmente se, nonostante l'esiguo chilometraggio e i tagliandi effettuati, fosse stato ritenuto necessario sostituire la cinghia al fine di evitare rotture improvvise che avrebbero potuto causare non solo danni al motore, ma anche situazioni di grave pericolo, specialmente se tale problema si fosse verificato in autostrada, magari in occasione del raduno in una delle molte gallerie che si incontrano da La Spezia a Genova.

 

Il responsabile del Service, Sig. Leonardo, della Auto Italia di Pisa, dove porto regolarmente la Smart per l'assistenza, comprendendo il problema, ha quindi provveduto con celerità a sostituire la cinghia con quella modificata, senza alcun onere da parte mia, giusto una settimana prima della partenza per Finale Ligure.

 

Cara Auto Italia, così si fa !!!

 

Complimenti quindi alla Auto Italia Group di Pisa, sia per la cortesia manifestata nei confronti del cliente ma anche per la lungimiranza dimostrata nell'evitare a sé stessa, ma ancor più alla Casa madre, un ritorno d'immagine negativo ed un costo di refusione del danno sensibilmente più alto rispetto alle poche decine di euro necessarie per la sostituzione di un particolare che peraltro risulta essere difettoso più per carenza progettuale del sistema che per la natura e la consistenza del pezzo sostituito (la cinghia).

 

Credo infatti, che ormai, viste le innumerevoli rotture, verificatesi anche su veicoli nuovi, non sarebbe difficile invocare nelle sedi opportune "il vizio occulto" o più semplicemente "l'errore progettuale" che in talune situazioni, vedi quelle richiamate in precedenza, potrebbero mettere addirittura a repentaglio l'incolumità dei passeggeri trasportati.

 

Saluti a tutti ed uno in particolare all'Ing. Vellucci, che si dimostra gentile e disponibile e che anche per questa ragione mi auguro vorrà tenere in considerazione quanto scritto da un collega - cliente. 

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci che dietro il marchio MB, a cui molte persone ancora associano uno standing elevato, oggi come oggi è rimasto solo un costruttore in declino, con seri problemi economici e di competitività.

 

La "Mercedes" che Daimler NON vorrebbe avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri sono stato in sc e ho avuto una bella notizia la mia smartina non rientra nel programma sostituzione cinghia. Mi ha detto il ragazzo che essendo del 2013 è nata già con la modifica della cinghia. Il tizio tramite il numero di telaio non ha visto niente. Può bastare come controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Goditi la tua smart , se poi in futuro avrai il problema , saprai già come comportarti... 4 frecce ----> Accosti subito ----> chiami numero assistenza smart

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi ieri sono stato in sc e ho avuto una bella notizia la mia smartina non rientra nel programma sostituzione cinghia. Mi ha detto il ragazzo che essendo del 2013 è nata già con la modifica della cinghia. Il tizio tramite il numero di telaio non ha visto niente. Può bastare come controllo?

salve a tutti,Dario, anche la mia seconda smart 2013 (ne abbiamo due in famiglia la prima e 2012) pensavo di stare tranquillo,ma.. la settimana scorsa bella botta sostituzione motore (fortunatamente in garanzia),superfluo direcome è successo.

Modificato da karm61
Link al commento
Condividi su altri siti

Si immatricolata ottobre 2013 prodotta 2013 si una 3.0 ultimo modello.

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente siamo inguaiati!! A novembre 2013 hanno fatto l'aggiornamento che doveva scongiurare qualsiasi rottura e qua si rompe una 3.0 di ottobre 2013 ? A questo punto vorrei sapere dall'ingegner Vellucci cosa dobbiamo aspettarci dalle nostre care MHD ..

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei sapere dall'ingegner Vellucci cosa dobbiamo aspettarci dalle nostre care MHD.

Ma pensi ancora di avere delle risposte sensate chiedendo all'oste se il suo vino è buono?

Lo abbiamo già capito tutti da mò che cosa dobbiamo aspettarci, non è che ci voglia uno scienziato... :sbang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi @Mapi

vado solo un secondo OT, che come principio manco OT è, visto che calza a pennello.

 

Mi ricorda tanto gli iniettori Piezo Delphi del mio OM651

 

Per non essere soggetti a un solo rifornitore (Bosch) si sono appoggiati all'Americana Delphi

facendo fare ai Clienti le cavie da laboratorio. ( non tocco il tasto " al risparmio")

 

Rimanendo con il motore in programma  "NOT"  i 'fortunati' se tornavano a casa con la vettura,

ma dovevano esserci  delle circostanze alquanto favorevoli, esempio strade piane senza salite,

non trovarti in autostrada, altro....

Si cambiava un iniettore, poi il secondo, poi il terzo e cosi via ...

... MA, ancora  si negava l'evidenza, infatti la hanno fatta passare fin fine come "azione di servizio" e NON come richiamo ufficiale!

 

Come se a 240 in sorpasso con il  motore che va in programma di emergenza (NOT) non fosse una causa di pericolo!!

 

Il non reagire prontamente è costato a Daimler AG una cifra a nove zeri, un decimo di essa messa in conto a Delphi.

 

Che gli om 651 siano tornati ai collaudati iniettori magnete ( solenoidi ) è storia "recente" :-)

 

La MHD ha sotto il  punto di vista S&S un errore progettuale, nella vita si puo pure sbagliare.

Una buona idea, ma non  efficientemente messa in opera, visto il  carico presente sulla cinghia!!

 

ludwig

Modificato da Ludwig
Link al commento
Condividi su altri siti

Errare e' umano , nessuno e' perfetto, ma sarebbe buona cosa prendersi la responsabilita' di cio' che si fa . Se ci sono clienti che hanno acquistato ( a che prezzo poi)  il tuo prodotto difettoso, devi essere in grado di rimediare  proponendo delle opzioni che potrebbero essere ,ad esempio, la garanzia a vita sull'eventuale rottura e conseguenze derivanti, o una permuta supervantaggiosa 

Modificato da lukas
Link al commento
Condividi su altri siti

Errare e' umano , nessuno e' perfetto, ma sarebbe buona cosa prendersi la responsabilita' di cio' che si fa . Se ci sono clienti che hanno acquistato ( a che prezzo poi)  il tuo prodotto difettoso, devi essere in grado di rimediare  proponendo delle opzioni che potrebbero essere ,ad esempio, la garanzia a vita sull'eventuale rottura e conseguenze derivanti, o una permuta supervantaggiosa 

Sono d'accordo con l'amico Lucas,Visto che esiste questo problema,il minimo che una casa automobilistica possa  fare è una permuta vantaggiosa.Anche perchè diventa difficile camminare  tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, non prendiamoci in giro, un Sistema (non ha un responsabile infatti) come Daimler AG che ammette errori progettuali...

La vettura che Mercedes non vorrebbe avere de-facto si chiama Smart.

 

ludwig

Modificato da Ludwig
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.