Vai al contenuto

451 La Nuova Gioconda Brabus 102Cv


superpeppe

Recommended Posts

eccola qua a breve monto i fari anche post bruniti leggeri leggeri spero vi gusta :)

 

2rfwprm.jpg

2hyzatk.jpg

8x6a1h.jpg

5cej37.jpg

acpto1.jpg

2n99px.jpg

 

 

 

Vista solo adesso, come sempre Peppe un fantastico lavoro, non c'è niente da fare, le tue smartine sono sempre favolose, ma non credo che sia l'ultima creazione no? :sghignazz::sagace:

Modificato da white for two cabrio
Link al commento
Condividi su altri siti

Superpeppe, non mi ripeto nei complimenti ma ti chiedo un' info ( e visto che qui sopra abbiamo un professionista mi rivolgo anche a lui ):

visto che non è la prima che rivernici completamente, potresti dirmi se quell' antiestetico stacco di colore tra il Tridion e i pannelli che si nota su tutte le 451 monocromatiche ( grigia nera bianca ecc. ) si vede anche dopo una verniciatura totale? Dalle foto sembra di no, ma potrebbero trarre in inganno ( anche perchè forse usi un polarizzatore o una impostazione che satura i colori ).

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che posso, ti rispondo io. E' risaputo che la vernice ha una resa diversa dipendentemente dal supporto: plastica o metallo. Tuttavia se il carrozziere è bravo e il fondo viene dato bene, lo stacco non si nota assolutamente. 

 

Diverso è il discorso qualora si voglia mantenere quello stacco. La smart è nata bicolore intenzionalmente. e difatti il codice colore del tridion e dei pannelli è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è quello che credo anche io, infatti i codici colore del tridion e dei pannelli sono diversi anche se la Smart è tutta dello stessa tinta. Però se è voluto mi pare veramente una stro °°ata... cioè, se la vuoi bicolore ok, ma se te la chiedo tutta nera o tutta grigia perchè non farlo? Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sarò sincero: io ho rifatto verniciare la macchina in nero metallizzato monocolore. inizialmente la volevo fare proprio bicolore. Sempre tutta nera ma con uno stacco leggero tra tridion e pannelli, perchè mi è sempre piaciuto e volevo essere fedele alla filosofia smart.

 

Poi il carrozziere mi disse: " ti consiglio di non farlo questo stacco. perchè se lo facciamo, sembra che ci siamo sbagliati a passare la vernice. Se vuoi il bicolore fai due tonalità completamente diverse. Ma se vuoi farla monocolore fatta tutta uguale".

 

Ero molto perplesso, poi accettai e difatti alla fine aveva ragione lui. Però torno a dire che è un fatto puramente soggettivo. Quando vedo una smart nera originale e vedo la tonalità del nero del tridion più profonda rispetto a quella dei pannelli, evidenziandolo, non mi dispiace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo stacco in origine esiste, se vuoi non vederlo devi dare il fondo dello stesso colore a tutto plastica e lamiera, ti faccio un esempio, la smart da me postata era argento e nera, è stata fatta tutta di fondo nero carteggiata e poi verniciata in triplo strato

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sarò sincero: io ho rifatto verniciare la macchina in nero metallizzato monocolore. inizialmente la volevo fare proprio bicolore. Sempre tutta nera ma con uno stacco leggero tra tridion e pannelli, perchè mi è sempre piaciuto e volevo essere fedele alla filosofia smart.

 

Poi il carrozziere mi disse: " ti consiglio di non farlo questo stacco. perchè se lo facciamo, sembra che ci siamo sbagliati a passare la vernice. Se vuoi il bicolore fai due tonalità completamente diverse. Ma se vuoi farla monocolore fatta tutta uguale".

 

Ero molto perplesso, poi accettai e difatti alla fine aveva ragione lui. Però torno a dire che è un fatto puramente soggettivo. Quando vedo una smart nera originale e vedo la tonalità del nero del tridion più profonda rispetto a quella dei pannelli, evidenziandolo, non mi dispiace affatto.

 

Si certo, è soggettivo, mi interessava solo chiarire il fatto che è intenzionale, non dovuto all' impossibilità di farla uguale perchè sono due materiali diversi, come ho letto più volte qui sul forum.

Scusa Superpeppe se ci siamo inseriti qui...

 

 

Allora lo stacco in origine esiste, se vuoi non vederlo devi dare il fondo dello stesso colore a tutto plastica e lamiera, ti faccio un esempio, la smart da me postata era argento e nera, è stata fatta tutta di fondo nero carteggiata e poi verniciata in triplo strato

  
Ma se è nera originale ( con quel minimo stacco di tonalità ) e vuoi farla tutta nera uguale bastano le solite due mani no?
Anche se la domanda iniziale era un' altra: è voluto dalla casa la differenza di tono nelle monocromatiche o perchè non si può ottenere una Smart tutta dello stesso colore?
Modificato da Altair
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.