Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

Recommended Posts

Quindi sicuramente il tutto gli ruba molto tempo,ed è impossibile stare dietro a decine di richieste ogni giorno. 

Percui un po  più di comprensione a mio modesto avviso sarebbe gradita.

Se ritenete che non si stia abbastanza interessando vedetevela personalmente con la concessionaria a questo punto.

 

Dai Giulio, non voglio fare polemica, ma in questo topic ci sono utenti (me compreso) che hanno fatto le prime domande (su eventuali azioni di richiamo e/o possibilità di effettuare interventi preventivi) agli inizi di novembre e siamo quasi a Natale...

 

Però nel frattempo sono arrivate risposte in altri topic, biglietti e promozioni... 

 

Personalmente mi basterebbe sapere come mai c'è un tasso di rottura così alto su queste cinghie e se con un intervento preventivo è possibile ovviare a questo problema...Non mi sembra un quesito così problematico...

 

Se poi MB non vuole rispondere a questo tema, va bene comunque, basta saperlo. :closedeyes:  

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo dello star e stop ,comunque, c'entra poco con le rotture, io, ad esempio, non l'ho mai utilizzato eppure ho rotto . Quando me la riconsegnarono mi dissero di averla riparato mettendo delle boccole modificate, pero' non mi chiedete quali e come sono , che non sono andato oltre a chiedere loro se avessero risolto definitivamente , con risposta affermativa.. . Ribadisco a chi legge per la prima volta questa discussione che se sentite un rumore o piccolo botto proveniente da dietro con associati quasi subito  un lampeggio spia eco arancione ed accensione per 3 secondi circa spia acqua, allora fermatevi subito o dopo 1 km massimo che salvate il motore e tutte le rogne che comportano in caso di rottura completa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera  a tutti, stessa macchina (MHD 1000 start&stop 106000 km  4 anni)

stesso problema e stesso danno 

in tutto sono senza auto dal 16 Ottrobre dopo un mese 16-Novembre

MB mi risponde con un preventivo di scontato di 5.000 €

con questa è già la 3^ cinghia che si rompe( l'ultima 8 mesi prima riparata in MB)

ma MB dice tramite ing.Velluci il 5-12 che non è stata la rottura della cinghia a rompere il motore....

dopo di che, nessun altra risposta da Ing. Vellucci

ho pagato 200€ per il disturbo a MB  ho chiesto la relazione e le foto fatte (attualmente non è arrivato nulla)

ho ritirato la macchina ed è ferma in cortile.

ne farò un vaso di fiori. ma.... mai piu' un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che l'ing. Ivan Velluci sta partecipando al forum, vorrei chiederle cosa ne pensa del mio problema, fra l'altro ieri ho telefonato alla mercedes per comunicargli il problema, oggi ho richiamato ma non sanno cosa dire, mi hanno detto di provare dopo le feste....

ho fatto notare che le miei feste sono a "piedi".......

é il caso che inizi subito un contenzioso???

ora il mio problema é se devo affittare o comprare un altra auto e questo lo devo decidere ora perché sono un libero professionista ed ho necessità di spostarmi giornalmente.

nel ringraziarla anticipatamente comprendo (qualora non volesse rispondere), che giustamente Lei ha un ruolo di super partes...

se ritiene, e sopratutto se ne ha voglia, può inviarmi un email (la mia é ing.oliveri@alice.it)

approfitto dell'occasione per augurare un buon natale a tutti gli amici del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già scritto in precedenza, a 27.500 km rottura della cinghia, riparazione eseguita con addebito di 150 euro, il resto a carico MB, effettuato l'intervento sono tornato dopo poco più di un mese a 29.500 km circa ad eseguire il tagliando e a veerificare lo stato del lavoro fatto sulla cinghia.

La soluzione trovata da SC e quella di tenere constantemente controllato lo stato della cinghia ogni 2/3000 km e che nel caso si noti un deterioramento anomalo di andare in SC per la sostituzione, in questo caso mi fanno lo sconto sul ricambio............

Alcuni giorni dopo l'esecuzione del tagliando sono stato contatato dal SC per il solito sondaggio, l'altra sera sono stato contato da Smart per un ulteriore sondaggio su come si era comportata la SC, l'ultima domanda mi ha lasciato però perplesso.

Mi è stato chiesto il voto sull'auto e se avrei riacquistato nuovamente smart in futuro, la mie risposte sono state:

per le varie domande sull'assistenza e la SC la media del 9

Per l'auto un bel 3 e sono stato buono

per l'eventuale futuro acquisto di auto del marchio, la risposta è stata:

"si certo, ma non una 451 ne la futura con Renault, se voglio una Renault vado e mi compro l'originale non una rimarcata...., ma che avrei acquistato una 450, mai più vetture tarocche.... ultimamente mercedes sta rimarchiando, vedi Citan e motore 1500 cdi sulla nuova classe A.

La Smart è stata un ottima idea, ma con questi problemi e con il metodo intrapreso, sta perdendo per strada pezzi d'auto ma anche clientela, di certo adesso non mi fido più di una casa che si comporta in questo modo e parlo del gruppo Mercedes.

 

Domanda, ma  non è possibile modificare l'auto eliminando questo S&S che non si utilizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avevo scritto il 3 dicembre dopo essere rimasto a piedi con la vettura per fortuna in garanzia e con soli 20000 km all'attivo, oggi è 31 dicembre e se qualcuno pensa che io abbia risolto i problemi si sbaglia di grosso:

il motore è grippato in seguito al surriscaldamento dovuto alla rottura della ormai nota cinta in gomma, il giorno dopo già si sapeva la diagnosi, ma Mercedes ha bisogno di tempo per capire come risolvere il problema...e certo perchè il mio è un caso isolato...credo che la rottura della cinta sia di serie su tutte le Mhd!

Io speravo nella sostituzione del motore, e invece dopo tanto decidono per la riparazione con rettifica dei cilindri...questo si sapeva poco prima di Natale...e dopo un altra settimana l'officina da me contattata mi dice che Mercedes ha problemi con il reperimento dei pistoni maggiorati, e quindi non arriveranno i pezzi prima del 15 gennaio 2013!!!

Ora cosa fare? Se tutto andrà bene rivedrò la mia auto non prima della fine di Gennaio 2013, quindi 2 mesi senza auto, con la sola promessa di poterne utilizzare una analoga che io ho rifiutato perchè viaggare con una Mhd è come navigare su un mare mosso con zattera,quindi un punto interrogativo di facile soluzione.

Nel frattempo la mia vettura ha perso del valore sul mercato, quindi i primi di dicembre aveva una quotazione che sicuramente non sarà la stessa dei primi di febbraio prossimo....chi pagherà questa differenza?

Le scuse di Mercedes Italia si celano su una risposta che non regge più di tanto e cioè che dipende tutto da Mercedes Germania e loro non possono velocizzare nulla...e il cliente italiano per tutelarsi deve solo mettere mano al proprio portafogli e chiedere consulenza ad un Avvocato? Se questo è l'unico modo faremo anche questo, ma intanto avete notato quante Smart Mhd viaggiano sui carroattrezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che quantomeno ti hanno offerto un auto sostitutiva e la diagnosi é stata fatta in un giorno... io ancora attendo la diagnosi.

ritengo che non puoi  accettare la rettifica del motore, il motore deve essere sostituito.

avendo capito da vari interventi come funziona la cosa ritengo che opterò per la risoluzione del contratto con la mercedes, (vedi l'ultima normativa europea recepita in Italia con Decreto Legge), ovvero voglio ritornati i soldi!!! e qualcuno mi deve anche risarcire dei disagi subiti.

legalmente sara una pratica lunga ma io il tempo c'é l'ho..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è il caso d'informarsi se è possibile fare una azione legale nei confronti di Smart????

Io da quando ho sostituito la cinghia non viaggio più tranquillo, la radio la tengo spenta in modo che se la cinghia dovesse cedere magari sentendo il rumore riesco a fermarmi nuovamente in tempo, ma è modo di viaggiare????,

Non riesco più ad usare l'auto, non mi fido, la uso solo per andare a lavoro (16 KM) in città, anche perchè in questi pochi km quando arrivo a casa si sente un forte odore di gomma bruciata, non vorrei fosse la cinghia, penso che la riporterò nuovamente in SC per un controllo.

Comunque trovo assurdo il silenzio di Mercedes. E' una VERGOGNA. MI SENTO PRESO IN GIRO, IMBROGLIATO  da una azienda che ritenevo seria.

 

 

PS:

vendo radio d'occasione........ tanto non mi serve +++++++++++

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra esagerata però questa reazione, io non ho una mhd ma da come ho capito non è mai successo 2 volte sulla stessa auto questo problema. Se hanno detto che il controllo va fatto ogni 2/3k km vuol dire che potrai stare più "sereno" di prima. In ogni caso dovresti avere una garanzia sul lavoro effettuato, se si dovesse rompere nuovamente la riparazione sarebbe a spese dell'sc

Link al commento
Condividi su altri siti

No non l'ho letto tutto, ma usare una macchina in questo modo è solo una tortura, tanto vale venderla. Siccome non l'ho letto chiedo: è successo che la cinghia si rompesse due volte sulla stessa auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora e soltanto ad un utente è capitato più volte, tutti gli altri hanno risolto bene o male. In ogni caso la mia domanda è, una volta sostituita non ci sono i soliti 2 anni di garanzia su un lavoro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo ci sono sul pezzo che si rompe , ma se rompi il motore , parecchi euro tocca sborsarli se si e' fuori garanzia ..Io ho fatto 3000 km da quando mi e' stata riparata con le boccole modificate e tutto va bene ... Tocco ferro che domattina devo fare un viaggio di 600 km ...

Modificato da lukas
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda (forse da ignorante) è: se non è legato allo start&stop perchè molti utenti hanno rotto la cinghia anche non avendolo mai usato, perchè sulle turbo non succede?



Penso che la maggior parte dei componenti sia in comune..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.