Vai al contenuto

Problema Cinghia Alternatore Mhd 451 Del 10/2009


aspire

Recommended Posts

sarebbe meglio che a risolvere fosse MB direttamente, non tutti quelli col motore fritto e un conto da paura sanno dell'esistenza dell'ing Vellucci purtroppo, peccato questa deriva che prendono le case - un pò tutte - quando si tratta di problemi strutturali

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse così non ci sarebbe tutta questa discussione, credo.

Può capitare che una certa partita di auto prodotte abbia problemi per un pezzo difettoso, la casa richiama e sostituisce il pezzo con uno conforme, ho in altri casi effettua la modifica per risolvere definitivamente il problema.

Qui invece, sembrerebbe che ad oggi non sanno risolverlo il problema, altriementi non mi avrebbero detto di tenere costatantemente monitorata la cinghia, vuol dire solo che ad oggi sono in fase di studio per provare a risolverlo, ma che non garantiscono la soluzione, vedi K.CRASH che ha rotto 3 volte e a chilometraggi diversi, quindi vi è anche il problema che non puoi dire " ogni tot km sostituiamo la cinghia perchè dopo un certo chilometraggio potrebbe cedere", quindi secondo me sono ancora in fase di studio della soluzione al problema.

Quello che contesto è il fatto del silenzio, del se mi capita cosa faccio?, MB mi riconosce totalmente il danno? mi sta seguendo? ci sta lavorando per risolvere definitivamente il problema? o, come nel caso sopra l'utente è lasciato solo e a distanza di parecchio tempo dal danno subito non sa ancora nulla, certo il fatto che sul forum si possa comunicare con l'Ing Vellucci è un piccolo spiraglio.

Sapere che Smart ci sta lavorando sù per risolvere, ti lascia almeno pensare di non essere stato bidonato sull'acquisto fatto e che ci tiene ai propri clienti, cosa che al momento è lasciata agli SC, è questo forse quello che fa più inca..volare i proprietari di MHD.

Se uno mi scrive, guardi la sua auto presenta un difetto e ci stiamo lavorando per risolverlo, certo non sei tranquillo, ma almeno vedi un interesse e sopporti, qui invece c'è solo silenzio e arrangiati............... invece per mandarmi gli auguri di Natale conosco il mio indirizzo, per comunicarmi che l'auto potrebbe avere questo piccolo difettuccio NO.

Io nella mia azienda mi occupo del parco auto e ricevo spesso comunicazioni delle case per interventi di richiamo anche per piccole stupidate, ma preferisco una comunicazione ed un controllo stupido al silenzio di una cosa che non è limitata alla propria vettura e quindi un'eccezzione nella produzione

Ing. Velucci per cortesia dia una risposta a tutti noi che abbiamo acquistato una versione particolare della vettura, che ci rassicuri e su come vi state muovendo per risolvere un problema che potrebbe causare ingenti danni alle nostre vetture acquistate con sacrificio.

Come ho scritto in precedenza dopo 2000 km dalla sostituzione della cinghia quando arrivo a casa sento puzza di gomma bruciata forse è proprio il caso di ripassare allo SC per un controllo, però capisce che uno non può continuamente prendere permessi di lavoro per portare l'auto ad un controllo per la verfica dello stato della cinghia.

Grazie per l'attenzione

Modificato da marzoro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Torno a darvi qualche notizia e nel ringraziare Pippo e Giulio per il supporto morale, non ho buone notizie per la sostituzione, infatti il motore ora è arrivato ma hanno rettificato il mio(ricordo che in seguito alla rottura della cinta si era anche fortemente grippato).

La mia richiesta sia scritta che verbale a cercare la sostituzione e non la riparazione è stata celata sempre nella solita scusa dove la voce definitiva è di Mercedes Germania.....e quindi inutile insistere!

La mia vettura è ora in lavorazione, ricordo che è ferma dal 2 dicembre.....nel frattempo per non stare a piedi ho comprato una CDI a km zero, ho chiesto a Mercedes Roma come giusto compenso almeno l'estensione della garanzia a 4 anni per la nuova, e anche questa mia richiesta è stata respinta giustificando che Mercedes Germania non approverebbe.....bene e allora io come dovrei approvare il fatto di essere stato 2 mesi senza vettura?

Mercedes ti concede una inutile vettura sostitutiva solo per 2 giorni, un grazie invece all'officina Smart che sta effettuando la riparazione che mi ha offerto in sostituzione una MHD che ho ben visto nel rifiutare data la brutta impressione di inaffidabilità che ho da questo modello.....

Nel frattempo quando gli amici(anch'essi Smartisti) notano che ho una diesel mi riferiscono che anche loro(tutti) hanno avuto la stessa mia esperienza e il più fortunato di questi ha sentito il rumore della cinta e ha fatto in tempo a fermare l'auto e chiamare l'assistenza!

Vi dirò poi come finirà la mia storiella che ora continuerà sulle più grandi riviste del settore automobilistico che già mi stanno supportando per divulgare questo indecente e dilagante problema delle nostre(ex almeno per me) Smart MHD.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per i due mesi senza auto darei battaglia legale per danni esistenziali...perchè o darti in uso una loro vettura,o prendendo tu una a nolo poi pagata ovviamente da loro dovevano farti subire il minimo disagio per appunto quel periodo..

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando che mi consegnino una pulse mhd usata del 2010, ma a leggere questi 3d mi sta venendo l'ansia ancor prima di averla ritirata, ma é davvero così frequente la rottura della suddetta cinghia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Problema è che noi scriviamo e segnaliamo il problema, ma l'Ing. Velucci e MB non rispondono e si nascondono a quanto pare.

Non so a questo punto se essere più arrabbiato per la patacca rifilata o per il silenzio di una casa che si definisce di alto di gamma..........

Beh, vedo proprio un bel impegno a mantenere i clienti..................

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si nasconde Vellucci?ha prontamente aiutato diversi utenti qui sul forum...
Direi prima di andare a rilleggervi i suoi interventi e non screditare gratuitamente l'ingegnere...che oltretutto non è il presidente di MB Smart in persona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che l 'ingegner Vellucci ci aiuta sul forum , facendo spesso da tramite ,risolvendo molte grane, pero' ovvio avra' anche una vita ed un lavoro che lo impegnano molto e non potra' essere sempre qua a leggere i nostri problemi.. Detto questo , speriamo si risolvano presto gli inconvenienti dei nostri amici smartisti alle prese co sta cavolo di cinghia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo,ma Vellucci pur avendo peso per quanto concerne il suo ramo di azione all'interno di MB Smart non è il padre eterno che decide su tutto e tutti..l'ultima decisione spetta sempre ai suoi superiori..
son convinto che dove può aiuta senza problemi.

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come l'ho capita io, la loro non è una critica al l'assenza di vellucci, bensì collera per il fatto che nè lui, nè MB vogliono spiegare o risolvere il motivo di queste rotture continue (così la penso io, magari mi sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

se stanno cercando una soluzione non possono a mio avviso divulgare notizie certe...

Questo è vero, ma visto che stiamo parlando di componenti abbastanza banali dal punto di vista tecnico, dubito che sia così difficile per MB capire il problema e trovare le soluzioni.

E visto che a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina, a me l'assenza di riscontri fa pensare che potrebbero semplicemente usare la tecnica dello struzzo per evitare richiami massicci, che sono ovviamente molto costosi.

Senza contare poi il potenziale rischio di una class action...!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo,tutto è possibile....però a volte non capisco l'accanimento di alcuni contro vellucci che alla fine deve comunque sempre seguire delle direttive imposte...

Modificato da Giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo in linea generale, ma quando Marzoro diceva...

l'Ing. Velucci e MB non rispondono e si nascondono

...non è che in questo caso avesse tutti i torti.

 

E anche se ovviamene la "colpa" non è di Vellucci personalmente, è inevitabile che in quanto rappresentante della casa sia considerato un po' "latitante" da chi si è ritrovato con 'sta rogna...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, è stata nominata una class action....scommettiamo che avremo presto notizie? si perchè ogni volta che qui si paventa di denunce avvocati et similia dopo poco ricompare come per incanto il delegato aziendale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto vorrei sottolineare che è raro che una casa intervenga ufficialmente in un forum, però ( purtroppo) sempre nei loro limiti

 

Vero.

 

Ma in questo topic ho solo chiesto (a novembre) se ci sono eventuali azioni di richiamo e/o c'è la possibilità di effettuare interventi preventivi sulla cinghia (tipo il montaggio delle boccole) e nessuno ha mai risposto...

Se in uno SC hanno montato delle boccole per ovviare al problema, credo che qualcuno dalla sede abbia autorizzato lo cosa...o no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.