Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

2015-smart-fortwo-cabrio-rendering-84085

 

Rendering

 

 

Per il momento l'unica cosa che mi fa storcere il naso è una sciocchezza ossia , il pedale dell'acceleratore.. Personalmente preferisco quelli ancorati al basso

Modificato da ValeriOoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo praticamente con tutti i giudizi positivi espressi dagli amici del forum ma anche dalle perplessità su alcuni punti, alcuni dei quali da verificare meglio una volta vista "in carne e ossa" la vettura.

 

Speriamo davvero che quel muso così gonfio, purtroppo dovuto alle stringenti normative di sicurezza per pedoni, cui ha dovuto ad esempio sottostare a più riprese anche il muso della Mini, tra l'altro senza più i lenticolari non penalizzi molto l'estetica della vettura.

 

Del resto, con l'avvento degli xenon, le case non montano più i normali lenticolari, peraltro belli e funzionali, per non penalizzare l'acquisto di questo costoso, quanto per esse redditizio, optional, visto che con lampade adeguate, appaiono esteticamente (non funzionalmente) simili.

 

Saluti.

Modificato da KLEIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel terminale fa davvero piangere...

Vogliamo parlare del pomello del cambio manuale spudoratamente Renault? Agghiacciante... 

 

 

 

Per il momento l'unica cosa che mi fa storcere il naso è una sciocchezza ossia , il pedale dell'acceleratore.. Personalmente preferisco quelli ancorati al basso

 

Quoto. Oltretutto Il pedale della frizione pare essere un intruso, anche solo visivamente parlando, nell'abitacolo di una smart! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non faranno fatica a vendere le ultime 451 quando si spargerà la voce che prima di un anno non esce l' automatico...

Sono pienamente d'accordo che il nuovo modello potrebbe anche rivitalizzare la 451, ma non per la mancanza dell'automatico o per altre ragioni tecniche. Chiaro che la nuova tecnicamente sarà meglio, ci mancherebbe altro.

Il problema è che il nuovo modello è un rospo che non si può guardare.

E mentre chi è interessato ad una Subaru WRX dell'estetica non se ne cura molto, per chi compra la smart è un fattore fondamentale.

Ho già parlato con 4 possessori di 451 (oltre a mia moglie), e dopo aver visto le foto del nuovo modello, TUTTE queste persone hanno escluso categoricamente di passare alla nuova F2.

Non sarà una statistica superscientifica, ma 5 clienti persi su 5 non mi pare poco....

Modificato da mapism
Link al commento
Condividi su altri siti

Le proporzioni da iQ e i 10cm in più di larghezza la rendono più stabile ma sacrificano decisamente estetica e agilità.

 

Il doppio frizione optional è solo un modo per estorcere 1000€ in più agli acquirenti. Davvero qualcuno comprerebbe una Smart manuale!?

 

I motori non sembrano malaccio anche se, almeno in Italia, la mancanza del diesel si farà sentire.

 

Interni plasticosi con tanti dettagli by Renault.

 

Sono curioso di provare la Forfour. Il motore posteriore su un'auto di quelle dimensioni mi intriga parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la nuova fortwo appena letto sulla stampa di oggi: cambio manuale di serie ma come optional si può scegliere il sequenziale/automatico a doppia frizione.. Alleluia tempi di cambiata ridotti.. Lunga uguale ma larga 10cm in più per una migliore abitabilità interna. Al lancio Motore 1000cc 71cv aspirato e 900cc turbo 90cv. A me piace!! Una fortwo più rifinita in tutti gli aspetti!! Bella bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente su carta è superiore , a mio avviso basta quello per fare il salto...

Tecnicamente senza dubbio... Ma esteticamente............... È veramente brutta....... Hai visto bene la versione "sportiva" con quel terminale? Glielo produce la Simonini per caso? Per non parlare del posteriore, è ancora più sgorbia della twingo, l'unica cosa molto carina sono i fari anteriori... Per il resto lascia davvero a desiderare...
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna solo farci l'occhio

Sento parlare di design automobilistico da più di 30 anni, e questa espressione viene utilizzata sempre e soltanto quando un costruttore presenta un nuovo modello che per l'occhio è più che altro un pugno.

 

Hai mai sentito dire "bisogna farci l'occhio" per la 450 o per la 451? Oppure per la 500 o per la 4C?

No, perché se un design è azzeccato non c'è bisogno di farselo piacere, piace e basta - sia in foto, sia dal vivo.

Al contrario, tipicamente si usa questa espressione per sgorbi come la Multipla, l'Arna, la Twingo, eccetera.

E adesso, anche per la Smart...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è questa la tua esperienza, non lo metto in dubbio, ma lo trovo veramente strano.

 

A parte il mio parere personale, che sotto il profilo del design è sempre stato molto positivo sia per la 450 (nonostante non l'abbia mai acquistata per ragioni tecniche e non estetiche) sia per la 451 (di cui ho acquistato sia la coupé sia la cabrio), io non avevo mai sentito nessuno definire né l'una né l'altra "un rospo che non si può guardare".

Mentre questa espressione, che avevo usato nel mio post #435, in realtà non è mia ma l'ho sentita da un amico possessore di 451, col quale si stava discutendo del nuovo modello. E mia moglie, che è sempre stata molto più smartista di me e che avrebbe preso anche la 450 se non gliel'avessi impedito, era completamente d'accordo.

 

Non confondere il fatto che molti deridono la F2 in generale, in quanto giocattolo eccetera eccetera (non senza qualche buona ragione, ad onor del vero...), con l'apprezzamento per la linea della macchina.

Conosco molti appassionati di auto che una 450/451 non la prenderebbero in considerazione nemmeno regalata, ma tutti le riconoscono almeno una certa simpatia e un design armonioso, nonostante le dimensioni ultracompatte.

Queste stesse persone, commentando le foto del nuovo modello, dicono che pur avendola ingrandita sono riusciti a farla sembrare una microcar della Aixam...

Link al commento
Condividi su altri siti

si barb..tutti se non il 90% dei possessori nel forum di 450 dicevano identica cosa della 451.....brutta,squadrata,ecc....poi oltre la metà degli stessi è corso a comprarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, se lo dite voi, non discuto.

Anche se nella mia esperienza i forumisti (non solo smart, beninteso, è un discorso più generale) sono rappresentativi del mercato solo fino ad un certo punto, in quanto inevitabilmente di parte e "affezionati".

Mi dispiace di non poter chiamare in causa le altre persone che ho menzionato, nessuno di loro è un frequentatore di forum.

Comunque, che 5 su 5 possessori di un'auto siano d'accordo a dire che non prenderanno mai il nuovo modello, francamente è una cosa che non avevo mai sperimentato.

Tra l'altro, 2 di questi stavano comunque pensando di cambiare la 451 (è gente che cambia le auto come i calzini), ed entrambi passeranno probabilmente al cinquino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.