Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

a regà magari è un esemplare Brabus preserie personalizzabile in altre decine di varianti...

Vabbe.... Ma in linea di massima si vede che non ha grandi personalizzazioni.... Soprattutto essendo una tailor made....

 

Inviato dal mio GT-I9505

 

 

a regà magari è un esemplare Brabus preserie personalizzabile in altre decine di varianti...

Vabbe.... Ma in linea di massima si vede che non ha grandi personalizzazioni.... Soprattutto essendo una tailor made....

 

Inviato dal mio GT-I9505

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio da domani e per tutto il week end, la presenteranno in anteprima vicino a Garibaldi a milano.

L'andro' a vedere nel week end e poi vi aggiornerò.

Per quanto riguarda quella postata, dubito sia la vera bb, ha i cerchi normali e manca il doppio terminale del prototipo.

Come dice Giulio sarà solo una personalizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo la mia bb 451, ma sono curioso di toccare la nuova f2.

Oggi andrò a vederla in anteprima a Milano, poi vi farò sapere. :D

Aggiungo una cosa indirettamente legata alla Smart.

La mia morosa ha comprato la nuova twingo 1.0 aspirata, nonostante abbia solo 800 km, come consumi, tra città e tangenziale, passa, senza alcuna accortezza, i 16,5 km/l.

Teoricamente quando si sarà slegata, dovrebbe consumare ancora meno, questo mi fa' ben sperare per la nuova f2, che dovrebbe essere più leggera della twingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora dalla presentazione delle nuove f2 e f4.

Dal vivo le auto sono molto belle come esterni ed interni.

 

Pro:

-sedile regolabile in altezza

- interni e volante multifunzione molto belli

- molti cassetti portaoggetti, uno anche sul tunnel centrale

- la f4 ha il doppio tetto trasparente

- angolo apertura portiere di 90 gradi

- bella plancia ed anche il selettore del clima semi automatico

- sedili contenitivi, ma molto più comodi e morbidi di quelli della 451

- le versioni esposte, una via di mezzo come allestimenti, avevano cerchi da 16 e gomme 205 al posteriore e 185 all'anteriore

- luci diurne a led

 

Contro:

- contagiri a sx

- chiave d'accesso nella posizione normale

- portiere della f4 in metallo e non in plastica (grande pecca secondo me)

- cambio manuale per entrambe

- tendina copri tetto della f2, come nella 451, anche se con le guide affogate nel celo del tetto, un po' molliccia, la parte in fondo scende troppo.

 

A breve giro un po' di foto.

Per me, come interni ed esterni, un netto passo avanti rispetto alla 451

Modificato da kentaro miura2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' il selettore scorrevole della temperatura del clima,che ho trovato molto delicato.

La plancia e l'interno delle portiere avevano un bell'aspetto, al tatto si dimostravano buone per la tipologia di auto, meglio nettamente di quelle della 451, ma non eccelse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso velocità massima, abbiamo finito il rodaggio sulla twingo, che, esattamente come la f4 con il 1.0 aspirato, dovrebbe fare i 151 km/h reali autolimitati.

La velocità massima al tachimetro è di 157 km/h, mentre il fondoscala è a 160 km/h.

La Vel max si raggiunge sia in quarta che in quinta, ed anche a velocità massima, nonostante le gomme 165/185, anche quando si superano i camion od i suv, non di percepiscono i classici ondeggiamenti o risucchi tipici della f2 nelle medesime condizioni.

Ovviamente qui parliamo della twingo/f4, bisognerà vedere poi come si comporterà la nuova f2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente visto la nuova fortwo e forfour dal vivo oggi, soffermandomi in particolare sulla fortwo in allestimento prime.  

Esternamente il frontale è a parer mio decisamente infelice, più nello specifico trovo che il cofano e il taglio dei fari la appesantiscano e imbruttiscano terribilmente, il posteriore invece non mi dispiace per niente ad eccezione di quel tristissimo tubo di scarico che appare messo lì a casaccio stile soft tuning molto casereccio. 

Lateralmente è praticamente come la vecchia ed è molto gradevole.  Internamente mi hanno colpito positivamente il volante molto ben fatto, il quadro col suo ampio ed elegante display, i sedili decisamente più comodi e meglio rifiniti e la maggiore robustezza delle portiere che quando vengono chiuse danno un bel senso di solidità a differenza delle solite portiere smart traballanti e leggerissime.  Mi hanno invece lasciato molto perplesso la presenza del cambio manuale che secondo me non ha il minimo senso su questa tipologia di vettura, le plastiche del sistema di infotainment e del clima che hanno decisamente un aspetto da cinesata da pochi euro e restituiscono una sensazione scadente al tatto, la nuova disposizione di contagiri ed orologio integrati in un singolo strumento e dalla posizione troppo defilata, l'accensione non più in posizione centrale, l'apertura della ribaltina tramite monoleva centrale decisamente troppo grande e grossolana. Il baule invece è rimasto sostanzialmente il medesimo sia come capienza che come forma, incluso il tendalino scorrevole.

La forfour è sostanzialmente la stessa auto con solo due porte in più ed un'abitabilità posteriore al limite del claustrofobico, carino il doppio tetto mentre ho trovato molto curiosa la scelta di mettere i due vetri delle portiere posteriori apribili a compasso.

Sono curioso di provare la fortwo su strada

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto che avete postato..purtroppo non ho avuto modo di vederla di presenza..se capiterà a Palermo l andrò a vedere di sicuro..impressioni molto positive per tutto..il volante e il tachimetro sono davvero belli..cosi come il posteriore..ma come un po tutti trovo insensati il manuale e il muso..peccato..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.