Vai al contenuto

Smart 2014


Andrea93

Recommended Posts

Porta di Roma: io, Jay-r, lollo_, Jacopo e Luchino.

 

A parer mio, davvero brutta, le uniche cose che sono riuscito ad apprezzare: computer di bordo a colori, molto bello, cerchi (della passion da 16) e i fari anteriori a led. Per il resto.... Lascia a desiderare...

 

FORTWO

 

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

 

FORFOUR

 

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

 

Inviato dal mio GT-I9505

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero a Porta di Roma sabato 18 verso le 12 . Andavo di fretta , vista al volo dentro il centro commerciale, linea strana , bisogna farci l'abitudine , a me non e' dispiaciuta esteticamente , Cambio manuale bocciatissimo , se mai l'acquistero' sara' automatica 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di linea piace molto.

Aggiungo una cosa per quanto riguarda i consumi, visto che la twingo della morosa ha ampiamente passato il rodaggio.

Confermo il motore silenziosissimo quasi elettrico, ora che si è slegato, pur avendo le marce lunghe ha una buonissima elasticità soprattutto ai bassi, mentre i consumi passano tranquillamente senza accortezze usandolo in città e tangenziale, i 17 km/l reali

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di linea piace molto.

Aggiungo una cosa per quanto riguarda i consumi, visto che la twingo della morosa ha ampiamente passato il rodaggio.

Confermo il motore silenziosissimo quasi elettrico, ora che si è slegato, pur avendo le marce lunghe ha una buonissima elasticità soprattutto ai bassi, mentre i consumi passano tranquillamente senza accortezze usandolo in città e tangenziale, i 17 km/l reali

 Hai mai provato la vecchia smart aspirata da 71 cv?  Se si, come ti sembra questo nuovo della twingo rispetto a quello?

Modificato da sprido
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, purtroppo la rapportatura del cambio è differente, quindi un giudizio non è facile.

A parere mio il motore 1.0 70 cv Renault e' più coppioso e fluido ai bassi regimi, ideale per un citycar, mentre il 1.0 aspirato mitsubishi va' di più nella zona alta del contagiri.

Come consumi, avendo avuto la 451 aspirata affittata per 1200 km, con una media dei 15.5 km/l, il Renault sulla twingo della mia morosa, a parità di utilizzo, viaggia sui 17 km/l.

Ovviamente dobbiamo considerare che stiamo parlando di due macchine diverse, con diverso peso, gomme, aerodinamica, sezione frontale, rapportatura del cambio, ecc....

comunque in conclusione, il 1.0 Renault, ha una buona coppia e fluidità in basso, è molto silenzioso e consuma poco, va' bene quindi per una citycar :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello funzionale intendo

Semplice, a livello funzionale la logica è che i vetri apribili solo a compasso sono pur sempre meglio che non apribili per niente.

Infatti, quasi sempre, sono adottati dove la struttura della carrozzeria impedisce l'adozione di vetri normali.

In questi casi, i costruttori si sono inventati anche altre soluzioni, come i vetri della 2CV o della R4, ma al giorno d'oggi siamo tutti talmente abituati ai vetri elettrici e completamente apribili, che ci vorrebbe un bel coraggio ad adottarli su un'auto moderna...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di linea piace molto.

Aggiungo una cosa per quanto riguarda i consumi, visto che la twingo della morosa ha ampiamente passato il rodaggio.

Confermo il motore silenziosissimo quasi elettrico, ora che si è slegato, pur avendo le marce lunghe ha una buonissima elasticità soprattutto ai bassi, mentre i consumi passano tranquillamente senza accortezze usandolo in città e tangenziale, i 17 km/l reali

ma scusa la tua morosa come fa ad avere la twingo con questo motore che ancora deve uscire???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Utilizzando questo sito accetti i nostri Terms of Use.